Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì


23 agosto 2017

Come affrontare al meglio il rientro dalle ferie

Il rientro dalle vacanze, per molti, può essere davvero difficile. Il ritorno alla normalità dopo un periodo di ferie, magari passato in qualche spiaggia assolata oppure visitando luoghi nuovi, può causare dei veri e propri traumi. In alcuni casi, addirittura, il trauma post vacanza può trasformarsi in depressione.

Per evitare questo fenomeno spiacevole, che non di rado provoca anche apatia e tristezza, si può organizzare il rientro durante il fine settimana o direttamente a metà settimana. Nel primo caso, tornando a casa di venerdì o massimo di sabato, si avrà più tempo per organizzare il ritorno alla normalità e riposare prima del rientro al lavoro. Nella seconda ipotesi tornando di mercoledì, si avranno davanti pochi giorni prima di un altro weekend, dunque i ritmi saranno letteralmente più leggeri e ci sarà tutto il tempo per riprendersi.

Un fattore molto importante è legato al sonno, soprattutto nel caso di viaggi lunghi che presuppongono il famigerato jet lag. Riposare bene, dormire almeno 8 ore nei giorni che precedono il rientro e dopo tornati è fondamentale per riacquistare l’energia fisica e abituarsi nuovamente al tran tran quotidiano.

Redazione Diogene
 
Leggi …
 

21 agosto 2017

La prima volta di vostro figlio dal dentista

raccomandiamo di seguire una serie di consigli utili:

Fissare l’appuntamento in giorni tranquilli, in cui il bambino non abbia altri impegni prima della visita dal dentista.

Far indossare un abbigliamento preferito al bambino; ciò potrebbe aumentare le aspettative per una piacevole esperienza.

Preparare il bambino alla visita come se fosse il primo giorno di scuola, con positività e serenità ma soprattutto cercando di spiegare al bambino che il dentista è una figura amica.

Stare con il bambino durante la prima visita mentre durante i futuri appuntamenti sarà lo staff dello studio ad accompagnarlo. In questo modo è più semplice creare un rapporto più stretto di fiducia tra dentista e bambino.

Nelle sedute successive, se il bambino deve essere sottoposto a cure dentali è preferibile sostituire termini come ago, puntura, siringa, trapano con espressioni particolari che hanno lo stesso significato ma non spaventano il bambino ( trapano = elicottero, anestetico = goccine magiche).

Di effettuare la prima visita dal dentista quando il bambino non presenta alcun dolore in modo tale che sia un incontro piacevole e non diventi una situazione traumatica per il piccolo.

E’ poi preferibile portare il bambino al primo appuntamento accompagnato da solo un genitore; il bambino potrebbe pensare che la presenza di tutti e due i genitori sia sintomo di una situazione grave.

I bambini tendono ad impressionarsi facilmente e rivolgersi ad uno studio che sia un ambiente tranquillo e sereno, in grado di stabilire una comunicazione accurata e personalizzata con il piccolo paziente è fondamentale per vincere la cosiddetta “paura del dentista”. Alcuni studi con tali caratteristiche sono ad esempio lo Studio Dentistico del Dottor Vignoli Francesco a Faenza, o ancora lo Studio Dentistico Gaudenzi di Forlì, o  Centri Dentistici Primo a Cesena.

Redazione Diogene
 
Leggi …
 

25 luglio 2017

28 Luglio

Bellaria Igea Marina si attiva sul versante delle letture per i più piccoli

Leggere ai bambini fin dai primi mesi di vita ha effetti positivi sul loro sviluppo, sul rapporto con la lettura, sui risultati scolastici e sul legame genitori-figli. Questo l'obiettivo del progetto Nati per leggere

Leggere le favole ai propri figli pratica purtroppo sempre meno diffusa non serve dunque solo ad addormentarli ma è un trampolino di lancio grazie al quale, oltre a diventare in futuro forti lettori, avranno pagelle più brillanti, una marcia in più verso il successo e, soprattutto, riusciranno ad abbattere le proprie insicurezze.

Non solo, l'ascolto di mamma e papà legherà piccoli e adulti in un legame sempre più forte, un circolo virtuoso che oltre a formare futuri lettori li renderà affettivamente più sicuri.

Sono tutti questi gli effetti positivi del leggere libri ai bambini fin dai primi mesi di vita secondo gli operatori del progetto Nati per leggere, creato in Italia nel 1999 e promosso dalla onlus Centro per la salute del bambino, dall'Associazione culturale pediatri (che raccoglie oltre tremila medici di famiglia) e dall'Associazione italiana biblioteche.

Redazione Diogene
 
Leggi …
 

20 luglio 2017

Cellulite

La nuova generazione di trattamenti per il modellamento dei contorni del corpo

Chi desidera rimodellare il proprio corpo in maniera naturale deve porre attenzione all’alimentazione che favorisce la bellezza e il tono della pelle, preferendo cibi ricchi di vitamina E e di acidi grassi come gli omega-3, questi ultimi si trovano nell’olio di oliva, soprattutto in quello extravergine, per cui è una buona abitudine, per la bellezza della pelle, ma anche per fare del bene ai nostri organi interni, prendere un cucchiaino di olio al mattino a digiuno per un po’ di tempo.

Anche l’avocado è un alimento ricco di vitamina E ed omega 3. L’Olio di mandorle dolci e burro di karité sono altrettanto ricchi di vitamina E, per cui è buona cosa farne applicazione regolare per prevenire il rilassamento della pelle del viso e del collo.

Prima di pensare di metterci nelle mani di un chirurgo estetico vediamo, quindi, qualche rimedio, oltre ad un corretto stile di vita, naturale da mettere in pratica per ottenere viso e collo più tonici.

Redazione Diogene
 
Leggi …
 

29 giugno 2017

AGOPUNTURA.

 



6 giugno 2017

Bitcoin

 


4 maggio 2017

FORUM TENNIS