Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Ricordo di Otello Buscherini

Il libro dedicato al campione forlivese

Ricordo di Otello Buscherini

Martedì 20 maggio alle ore 21,00, con la presentazione del libro sul grande pilota motociclistico forlivese termina il ciclo di incontri “Gente e luoghi di Romagna”, ideato e condotto da Marco Viroli e Gabriele Zelli e tenuto presso i locali della Circoscrizione n. 1 in piazzale Foro Boario a Forlì.

Gli incontri si svolgono ormai come da tradizione a metà primavera ed in autunno, con argomenti legati al nostro territorio e vedono la partecipazione di scrittori e personaggi locali.

Il libro “Otello Buscherini” è stato curato da Luciano Sansovini, presidente dell’Associazione culturale che porta il nome del campione forlivese.

La carriera di Otello Buscherini terminò tragicamente al circuito del Mugello il 16 maggio 1976, durante una gara del gran Premio delle Nazioni, a cui partecipava in sella ad una Yamaha 250. La caduta in una curva pericolosa e con protezioni insufficienti, gli fu fatale.

Alla serata di presentazione del volume interverranno anche Luciano Sansovini, Luigi Rivola e Piero Ghetti e verranno proiettate le più belle immagini contenute nella pubblicazione.


Redazione Diogene

domenica 18 maggio 2014