Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

GirAssaggia, il centro è servito

Menù a tema nei locali di Forlì

GirAssaggia, il centro è servito

Torna nel centro storico forlivese la seconda edizione di “GirAssaggia, il centro è servito”, evento che già lo scorso anno ha attirato un vasto pubblico di golosi. Dalle ore 17.00 alle 21.30 le vie ed i locali si trasformeranno in vere e proprie isole del gusto a cielo aperto, ospitando diversi percorsi da scoprire con una passeggiata nel cuore della città.

I menù itineranti saranno quattro, tutti caratterizzati da un differente tema, ognuno dei quali attraverserà nove locali pubblici per altrettante portate.

Per gustare il menù “Mari e Monti” si va nell’area tra corso Garibaldi e corso Mazzini; per “Dolce e Salato” tra corso Garibaldi e via delle Torri, e per quello “Mediterraneo” tra corso Mazzini e corso della Repubblica. Nel programma è stato inserito anche un “Menù Vegetariano”, caratterizzato da delicate proposte di verdure, formaggi e frutta, nei locali compresi fra corso Diaz e corso Garibaldi.

La principale novità di quest’anno è però il “Menù Bimbi”, che permetterà alle famiglie di partecipare all’evento con i propri bimbi. Comprende tre portate (primo, secondo e dolce) con bevanda analcolica inclusa.

A presentare i propri piatti  saranno 36 esercizi pubblici del centro; di questi 6 parteciperanno per la prima volta all’iniziativa. Saranno anche distribuiti dei questionari tra i partecipanti all’iniziativa, che potranno così dare un giudizio al fine di eleggere il miglior esercente, che verrà premiato da Forlì nel Cuore, la società della promozione delle attività economiche del centro storico, che ha organizzato l’intero evento.

I biglietti sono disponibili in prevendita fino al 24 settembre al costo di 15,00 euro, con prezzo speciale per il “Menù Bimbi” a 8,00 euro, acquistabili presso i locali aderenti all’evento e nell’ufficio di Forlì nel Cuore, in via Missirini 2.
Gli orari di ufficio sono: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00.
I biglietti rimasti invenduti in prevendita saranno messi in vendita il giorno della manifestazione, al costo di 17,00 euro.

 

Per l’intero programma della giornata e l’elenco di tutti i locali aderenti: www.forlinelcuore.it

 


Redazione Diogene

sabato 20 settembre 2014