Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

La classifica dei cibi più ordinati online nel 2015

La classifica dei cibi più ordinati online nel 2015

Non sappiamo ancora se si tratta di una moda passeggera o se invece il trend dell’acquisto di cibo online prenderà sempre più piede, il fatto è che lo scorso anno si sono affermate diverse piattaforme web e app specializzate proprio nell’ordinazione online e nella consegna a domicilio.

La lista di questi siti web è in continua crescita, ecco quelli più famosi: Just Eat, dove puoi cercare i ristoranti convenzionati nella tua zona inserendo il tuo indirizzo e con la possibilità di ordinare pranzo e cena a domicilio, Take 2 Me, Hello Food e Sgnam, con caratteristiche praticamente identiche.

Nonostante tutta questa modernità e tecnologia, i risultati diramati dall’Ansa e dai vari portali tematici, risulta al primo posto tra i cibi più ordinati online durante il periodo natalizio e non solo, la pizza! Tecnologici sì, ma siamo pur sempre italiani! La pizza si è posizionata al primo posto con una percentuale del 19% sul totale delle ordinazioni. Al momento sono solamente 3 le pizzerie forlivesi presenti su Just Eat, ma il loro numero promette di crescere. Per coloro che invece continuano a preferire il caro e vecchio telefono per le ordinazioni, allora la pizzeria da asporto Gigio Pizza, in via Oreste Regnoli 37, rimane sempre una valida alternativa.

Scendendo in questa originale classifica troviamo, al secondo posto, il sushi e il cibo cinese, con una percentuale del 15%. Nonostante nella piattaforma online di Just Eat non sia presente ancora nessun ristorante, a Forlì, ne stanno aprendo di nuovi, come Sushi Yo Yo in viale Roma 135 o Sushi Ji in via Cellaimo 2810 a Bertinoro.

Al terzo posto della classifica si trovano gli hamburger, il fast food per eccellenza. Anche i pub o ristoranti specializzati in questa cucina sono in crescita a Forlì, dove troviamo, oltre ai numeri uno dei diner restaurant e fastfood, America Graffiti, anche gli hamburger di Pizza-Burger, in Via Consolare 2002 a Bertinoro, quelli del Barbeer in Via Decio Raggi 25, e, se volete accompagnarli con ottime birre artigianali tedesche, quelli dell’Angolo di Germania in Via Bentivoglio 8.

Fanalino di coda dei cibi più ordinati online è il kebab, che occupa un 9% di questo particolare mercato.


Redazione Diogene

martedì 19 gennaio 2016