Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Finger food + birra artigianale

amore puro

Finger food + birra artigianale

E’ stato confermato anche nel 2016, il successo ottenuto nell’ottobre del 2015 del Finger Food Festival che si è tenuto a Bologna dal 22 al 25 aprile u.s. a piazza Liber Paradisus sotto la Tettoia Nervi.

Presenti 25 banchetti che proponevano finger food per ogni gusto e 6 birrifici artigianali di cui ben tre, vincitori di premi Slow Food. Se vi può interessare a Forlì potete apprezzare delle birre artigianali presso il Barbeer o il Mastrobirraio, se però volete inoltre accompagnarle con qualcosa di sfizioso come la pizza “Mike Salame, wurstel, tonno e origano” recatevi presso la Pizzeria Los Locos.
Nell’ampia location, hanno trovato posto molte postazioni finder food che erano realizzate con piccoli pulmini dall’aria vintage appositamente trasformati per ospitare vetrine e postazioni cucina. Tra i colorati camioncini ed Apette, si sono affollati centinaia di persone che hanno avuto modo di assaporare  specialità di ogni tipo e di ogni regione italiana, il tutto accompagnato da musica dal vivo curata dal bolognese Estragon.

Difficile scegliere cosa comprare per poi essere consumato in uno dei tanti tavoli messi a disposizione dall’organizzazione: dalle arancine, cannoli e pani ca meusa di siciliane origine, alle richiestissime bombette pugliesi, al tipico lampredotto e trippa di Firenze alla farinata di Genova. Una edizione, questa, che ha goduto della presenza di tutti i generi musicali che hanno accompagnato l’enorme afflusso di persone che si sono deliziate di prodotti genuini ma legati ad antiche tradizioni che sono state puntualmente rispettate.  Non sono mancati gli apprezzamenti per la birra artigianale del Piccolo Birrificio Ateo, di quella prodotta da Vecchia Orsa Birrificio, della Birra Bellazzi, della Birra Barbanera, e della Birra Levante.

Il tradizionale lampredotto  e la trippa croccante, sono tutti da provare e laddove avete perso l’opportunità di partecipare al Finger Food Festival, potete assaporarla all’Osteria del Mercato di Forlì.


Redazione Diogene

martedì 12 luglio 2016