Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Tre domande a - Diogene Annunci Economici Forlì


21 settembre 2018

Tre domande a Matteo Casadei

Ha suscitato più di una reazione la delibera regionale sulle limitazioni alle quali, dal 1° ottobre, saranno soggetti i sistemi di riscaldamento a legna come caminetti, stufe o “caldaiette”. La misura si inserisce nel Piano aria integrato regionale (Pair 2020) ed è figlia dell’Accordo di bacino padano, sottoscritto dall’Emilia-Romagna con Piemonte, Veneto, Lombardia e Ministero dell’Ambiente, per contrastare l’inquinamento. Gli interrogativi sulla decorrenza delle nuove regole, le deroghe e le eventuali sanzioni restano molti. A sciogliere qualche dubbio in merito è l’ingegner Matteo Casadei, componente del Centro Studi di Ape-Confedilizia di Forlì-Cesena.

Laura Bertozzi
 
Leggi …
 

14 settembre 2018

Tre Domande a Maria Paola Casadei

L’elisir per restare giovani? Continuare a tener vivo l’esercizio della conoscenza. In questo modo, anche la terza età resta in contatto con un presente “sempre in evoluzione, in cui il ruolo dell’adulto non è la subalternità, ma la conoscenza dei vantaggi della modernità”. Con questo spirito, il rettore della Libera Università per Adulti di Forlì Ivano Natali apre la strada all’anno accademico 2018-19. Sempre in prima linea nel promuovere formazione permanente e opportunità di socializzazione, l’associazione è riuscita ad attrarre un numero crescente di adesioni l’anno passato, come spiega la presidente Maria Paola Casadei.

Laura Bertozzi
 
Leggi …
 

7 settembre 2018

Tre domande a Lorenzo Bazzocchi

Per il traguardo dei suoi 25 anni, il festival Crisalide regala a Forlì un incontro ravvicinato con nomi di spicco del teatro e delle arti performative contemporanee. La rassegna, diretta da Masque teatro, ha preso il via il 3 settembre e si chiude il 16, seguendo il filo rosso del tema “L’esperienza selvaggia”. Al teatro Fèlix Guattari di Forlì è di scena uno spaccato dei più interessanti esiti delle ricerche artistiche attuali. Ad illustrarli e riflettere sulle prospettive del teatro contemporaneo in città è il direttore artistico del festival Lorenzo Bazzocchi.

 

Laura Bertozzi
 
Leggi …
 

30 agosto 2018

Tre domande a Elena Babini

Sono la linfa dell’imprenditoria locale e sono capaci di stare al passo, forti della loro coesione e determinazione, con le sfide attuali del mercato. Sono i Giovani Imprenditori di Confindustria Forlì-Cesena, un gruppo che si è consolidato negli anni diventando una fucina di confronto e crescita per le eccellenze produttive della provincia. Offre un quadro sull’identità, i progetti e le prospettive dei giovani associati Elena Babini, presidente del Gruppo e vicepresidente dell’agenzia di comunicazione integrata e marketing PubliOne.

Laura Bertozzi
 
Leggi …
 


9 luglio 2018

Tre domande a Cesare Pezzi

 

28 giugno 2018

Tre domande a Wilma Malucelli

 


15 giugno 2018

tre domande a Marco Ravaioli

 

1 giugno 2018

Tre domande a Simone Zoli