Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

e Scapazon - Diogene Annunci Economici Forlì

UN PAESE MERAVIGLIOSO!

UN PAESE MERAVIGLIOSO!

“Ha avuto inizio – così ha esordito un piccolo artigiano con tanto di piccola impresa – la strage degli innocenti!!! Lo Stato, come i Comuni, come le Regioni si sono trasformati dall’oggi al domani in Erodi”.

Una frase forte che dà l’idea di cosa sta succedendo nel nostro Paese. E’ cominciata la caccia ai veicoli diesel euro 4 a scendere e a quelli a benzina euro 1. Una robetta che investe, solo nella provincia di Forlì’, 72mila auto. Una bazzecola. E adesso?

Adesso, dicono praticamente il Potere legislativo e quello esecutivo, adesso vi arrangiate. Se avete quel tipo di auto o furgone o camioncino, mettetelo in garage e compiangetevi… Visto che non tutti, in 24 ore, possono permettersi mezzi idonei per circolare.

Ma come: è una questione di inquinamento… replicano gli ortodossi. Certo, per carità, ma in qualche mese di astinenza motoria il problema viene solo accarezzato. Insomma, dopo il DEF contestatissimo, un’altra tegola sulla testa dei cittadini. E a poco servono le organizzazioni di categoria che hanno dissotterato l’ascia di guerra. Qualcuno, lassù in alto, dovrà pensare a questa situazione. O no?

Nel frattempo, però, non si possono accendere camini, falò, stufe, sigarette e fiammiferi…  Il fumo uccide sta scritto sui pacchetti. Tutto questo è considerato euro 4? Un ragionamento paradossale, certo, ma se pensiamo che ancora non esiste segnaletica stradale (le vie del “non fumo”), possiamo sospettare che nessuno ha segnalato nessuno e niente. Ti alzi una mattina e sei “nominato”…

Infine, forlivesi su facebook. Uno sguardo veloce a fine serata non avendo di meglio da fare ed ecco un bla bla bla autoreferenziale su tutto lo scibile umano e non: dal grizzly al Governo gialloverde, dalla convention di protesta del Pd a Roma all’acido ialuronico in faccia della Santachè…

Che meraviglioso Paese il Nostro!!!


Leonello Flamigni

venerdì 5 ottobre 2018