Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

e Scapazon - Diogene Annunci Economici Forlì


20 ottobre 2017

OGNUNO PER SE’

L’esempio della Catalogna che sta cercando, fra mille problemi, di mollare la Spagna ha avuto un effetto dirompente di emulazione.

E’ infatti accaduto che un intero condominio di Forlì ha deciso di indire un referendum fra i condomini per staccarsi dal condominio di fronte dove peraltro abitano alcuni loro parenti. Questione di panni stesi ad asciugare e boccacce e sberleffi da una finestra all’altra.

 

Leonello Flamigni
 
Leggi …
 

13 ottobre 2017

TEMA: LA MIA CITTA’ (tratto da una scuola media…)

Sarebbe bello che fosse la mia… Purtroppo invece è di gente importante che risiede in Comune o in qualche poltrona di pelle umana e che decide per tutti. E allora strade chiuse, sensi vietati, parcheggi salati, rotonde sotto casa, lavori in corso, tasse…

Leonello Flamigni
 
Leggi …
 

6 ottobre 2017

Paradossi e incertezze

A Roncalceci (“cittadona”del Centro Italia) starebbe decollando un aeroporto per volare nel mondo. L’hanno voluto caparbiamente pastori e agricoltori del luogo, stanchi di portare pecore al pascolo e di curare i campi. Al grido di “è tempo di uscire dall’isolamento!” sono riusciti a mettere insieme i risparmi di una vita, raggiungendo quei sei-sette milioni di euro per raggiungere l’impresa.

Leonello Flamigni
 
Leggi …
 

28 settembre 2017

La scuola del “BuonVivere”?

La notizia si era sparsa in un attimo nell’intero globo. A Forlì si stava organizzando una settimana straordinaria. L’hanno chiamata “La Settimana del Buon Vivere”. Sette giorni spensierati, colmi di cose buone: i cibi migliori, i ristoranti a disposizione con ricette straordinarie, i vini più costosi, parole, opere ed omissioni. Ce n’era per tutti i gusti.

Leonello Flamigni
 
Leggi …