Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

e Scapazon - Diogene Annunci Economici Forlì


21 settembre 2018

BEATI GLI ULTIMI?

Questo nostro è purtroppo un Paese per vecchi che non riescono neppure a mettersi a rimorchio dei giovani (in minoranza), i quali procedono velocemente, inseguendo le chimere del web, della tv e dei media in genere. Un esempio per tutti: il ritorno a “Domenica in” (un tempo format cult “de noantri”) di Mara Venier. E ci fermiamo qui per “gentleman agreement”.

Leonello Flamigni
 
Leggi …
 

14 settembre 2018

LA VEDO DURA

I quasi 35 gradi di oggi non sono quelli di ieri (l’agosto febbricitante dei quasi 40..). Il clima tropicale che ha preso purtroppo casa nel nostro continente, se ne deve fare una ragione: natura vincit a prescindere.

Resta comunque che la bella stagione ha preso il treno. Colleghiamoci quindi con il sito autunno-inverno e cambiamo pelle e pensieri. Già non si passa più da nessuna parte, né in centro né in periferia: traffico border line.

Leonello Flamigni
 
Leggi …
 

7 settembre 2018

MA QUANTO DURA?

Anche Matteo Renzi l’ha capito: per avere successo bisogna non ricandidarsi. E’ la vecchia formula che “bisogna farsi desiderare”, rispolverata da un’esangue Barbara Palombelli, catapultata nell’unica cosa che non sa fare: un talk sow da condurre ed elettrizzare.

Davide Drei, saggiamente, ha seguito il solco (o è Renzi che lo ha copiato?): non si ripresenta al cambio di amministrazione. E già lo rimpiangono con il “si stava meglio quando si stava peggio”. Strano Paese il nostro.

Leonello Flamigni
 
Leggi …
 

30 agosto 2018

GLI “SCHIAFFI” DI AGOSTO

Umidità sfibrante, 35 gradi fissi, asfissianti. Agosto ci lascia boccheggianti e senza idee, inghiottite dalla stanchezza. Ma bisogna ricominciare e non è facile riprendere a distribuire “schiaffoni” sonori ma bonari in questa rubrica.

Perché pesano vittime crollate da un ponte mentre chiacchieravano in auto, seppellite da tonnellate di cemento armato. E una città spezzata in due tronconi, gente senza più casa, sovrastata da giganti pericolanti. Li faranno esplodere, spariranno quegli scheletri che sembrano braccia proiettate verso il cielo.

Leonello Flamigni
 
Leggi …
 


9 luglio 2018

UNA CITTA’ RECLUSA

 

28 giugno 2018

SCACCO MATTO AI “ROSICONI”

 

22 giugno 2018

ROMAGNOLI? TRANQUILLI…

 

15 giugno 2018

LA VOCE DEL SILENZIO

 

1 giugno 2018

La casa degli “isti”