Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSalute - Diogene Annunci Economici Forlì

UN BICCHIERE DI SALUTE PER INIZIARE AL MEGLIO LA NOSTRA PRIMAVERA !

Il limone

UN BICCHIERE DI SALUTE PER INIZIARE AL MEGLIO LA NOSTRA PRIMAVERA !

Arriva la primavera, la stagione delle pulizie di Pasqua, le più profonde, la stagione in cui tutto torna a rifiorire e risplendere ,

così dovremmo fare noi, col nostro corpo . 

Svegliarsi al mattino, prendersi mezz’ora solo per noi in cui fare una bella doccia degli organi, sì sì degli organi, avete capito bene ma in che modo ?

Pensiamo sempre a fare la doccia del corpo ma mai ad una doccia dei nostri organi, beh ad esempio iniziando la giornata a digiuno con acqua calda e limone già aiutiamo il nostro fegato a depurarsi dalle tossine in eccesso poi stimolando la peristalsi intestinale (le contrazioni muscolari all'interno delle pareti intestinali) aiutando anche chi soffre di stipsi ad andare più facilmente in bagno. 

Un metodo semplice ed efficace per ritrovare benessere e salute .  Perché? 

Il limone infatti non è solo un alimento, ma un vero e proprio rimedio naturale, l’unico frutto che pare acido al gusto ma si rivela uno dei più alcalinizzanti per il nostro organismo . 

Il limone rafforza il nostro sistema di difese immunitario in quanto ricco di vitamina C un potente antiossidante ed antitumorale.  

La vitamina C è ottima per combattere raffreddori e il potassio stimola la funzione del cervello e dei nervi e aiuta a controllare la pressione.

Inoltre il limone è una buona fonte di potassio, calcio, fosforo e magnesio e ha quindi un effetto remineralizzante sul nostro organismo, ideale dopo aver fatto sport ed aver sudato per reintegrare minerali persi.

Se si fa con regolarità per almeno due, tre settimane, si noterà anche un ringiovanimento della pelle e una maggiore luminosità del viso . 

( Non è indicato a chi soffre di gastrite o di reflusso in quanto il limone può dare acidità gastrica ).

Non basta certamente solo acqua e limone ma occorre proseguire con delle spugnature fredde chiamate anche bagni derivativi ( ideali per attivare il metabolismo e rimuovere più facilmente le stasi dal corpo ) ed una doccia alternata caldo fredda per stimolare non solo il risveglio

ma aiutare la circolazione del sangue .

Ultimo ma non per importanza una  bella camminata all’aria aperta per portare il cane a spasso o per portare noi stessi a respirare aria ossigenata e pura  e ricaricarci in mezzo al verde. 

Non ci crederete ma è così che io inizio le mie giornate, cercando di trasmettere ciò che faccio io in primis e che sperimento su di me come naturopata proprio prima di proporlo ai miei clienti .

 

Non c’è momento più bello di questo per me nell’anno, non so se perché sono nata a maggio, ma penso che vedere rifiorire 

la natura, vedere trasformarsi la gemma in un fiore così come vedere la rinascita di una donna con un nuovo taglio di capelli, abiti più leggeri e la voglia di spensieratezza, leggerezza e gioia, non ci sia niente di più vitale e armonioso. 

Ecco l’effetto che dà a me la primavera, è un po’ come se ogni volta, fosse una nuova rinascita di me stessa.

Ed è ciò che auguro ad ognuno di Voi. 

Buona Rinascita e buona presa di Consapevolezza. 

 

Per consulenze e info : Annalisa Calandrini Naturopata cell. 333/7244927 ( annalisa@annalisacalandrini.it ) 

www.annalisacalandrini.it 


Annalisa Calandrini

venerdì 5 aprile 2019