Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì


12 luglio 2019

SERATE DI BENESSERE ABITATIVO E ORGANIZZATIVO AL PARCO

Evento patrocinato dal Comune di Forlimpopoli

5 incontri - 5 tematiche che riguardano tutti da vicino: aumentare il proprio livello di Benessere e di Vita attraverso una migliore 
qualità ambientale dello spazio di casa e di lavoro e una capacità di saper organizzare efficacemente spazio, arredi e tempo.

Gli Incontri gratuiti e aperti a tutta la cittadinanza si svolgeranno dalle 18.00 alle 19.30. Ingresso dalla casina dell'acqua (a destra dopo i giochi dei bambini)
Portare carta-penna-cuscino per sederti

Redazione Diogene
 
Leggi …
 

11 luglio 2019

Prosegue Piazze d’Estate

La rassegna di eventi che anima il centro storico nei mesi estivi

Prosegue la rassegna “Piazze d’estate 2019" che fino alla prima metà di settembre anima le serate dei forlivesi che hanno il piacere di ritrovarsi in Piazza Saffi, Piazzetta della Misura, Fabbrica delle Candele, Musei Civici e nelle altre piazze del Centro Storico.

 

La programmazione comprende rassegne consolidate e anche nuovi appuntamenti per tutte le età e per tutti i gusti. Nel programma completo, disponibile sul sito www.myforli.it e sulle pagine social del Comune di Forlì, sono elencati tutti gli appuntamenti della manifestazione. Sugli stessi canali si possono trovare anche foto e avere aggiornamenti in tempo reale sugli eventi.

 

Fra le principali proposte: mercatini, musica per tutti i gusti, osservazione delle stelle con i telescopi, teatro, fotografia, manifestazioni sportive e visite, incontri, aperture straordinarie presso i Musei San Domenico, Chiesa di San Giacomo, Palazzo Romagnoli e Villa Saffi.

 

Gli eventi sono dedicati ai bambini, con i mercatini delle pulcette tutti i lunedì di luglio, ai giovani, con i mercoledì nel cuore, i concerti e gli spettacoli teatrali, agli amanti dell’arte e della cultura con le visite guidate ai Musei Civici, le rassegne musicali nella Chiesa di San Giacomo e ai Musei San Domenico e con  le commedie dialettali, ed infine, rivolti ad un pubblico di tutte le età, l’osservazione degli astri, la musica dal mondo e le celebrazioni istituzionali.

 

L’Assessore Andrea Cintorino, con delega al Centro Storico, accoglie con entusiasmo tutte le iniziative che fanno vivere il Centro Storico, e Piazze d’Estate propone un calendario ricchissimo di appuntamenti rivolti a tutta la Città: “L’obiettivo è quello di vivere ogni giorno il nostro Centro Storico, e sicuramente le iniziative che si rivolgono ai bambini, alle famiglie, ai giovani, ai meno giovani ed ai turisti che visitano la nostra città sono sempre importanti per aggregare e coinvolgere  più persone attorno alle nostre piazze. Abbiamo tantissimo lavoro davanti a noi per costruire eventi sempre più coinvolgenti e mettere in campo sempre più azioni che trasformino il nostro Centro Storico in un luogo più accogliente, più sicuro e più pulito”. Di seguito il programma.

Redazione Diogene
 
Leggi …
 

8 luglio 2019

Benessere con la naturopata Annalisa Calandrini

Tutti i giovedì d’ Estate fatevi coccolare dai nostri operatori olistici e massaggiatrici

Tutti i giovedì d’ Estate fatevi coccolare dai nostri operatori olistici e massaggiatrici 🌸🍀

 

Potrete scegliere tra :

-massaggi decontratturanti svedesi

-massaggi Ayurvedici

-massaggi Thai

-trattamenti Shiatsu

-trattamenti di Riflessologia facciale vietnamita relax - antistress con olii essenziali e Detox

-trattamenti di Riflessologia plantare

-trattamenti al piede di On Zon Su

-riequilibrio bioenergetico e Reiki

-massaggi ayurvedici

 

Mi troverete tutti i giovedì al Cala Foma a fare :

-trattamenti di Riflessologia facciale vietnamita relax - antistress con olii essenziali e Detox

 

Redazione Diogene
 
Leggi …
 

2 luglio 2019

Casa

Come smontare e pulire gli infissi della vostra abitazione

Smontare una finestra di alluminio o un qualsiasi altro infisso è un'operazione semplice. Vediamo dunque insieme come sia possibile smontare una finestra di alluminio, in pochi e semplici passi.

La prima cosa fondamentale da fare per smontare una finestra adeguatamente, consiste nell'adagiarla sopra una base robusta e resistente (ad esempio un tavolo). La finestra dev'essere adagiata in modo da orientare le guarnizioni verso il lato, cioè con la facciata esterno verso l'alto, in modo da poterci lavorare con tranquillità).

Per smontare la finestra, concretamente, devi innanzitutto rimuovere le viti necessarie per sfilare l'asta e tutti gli altri elementi che di fatto ti permettono di accedere alla parte interna dell'infisso. Procedi dunque a smontare le viti che fissano il fascione, rimuovi il tappo e procedi a smontare la maniglia, attraverso la rimozione delle viti che la tengono stabile. A questo punto è sufficiente tirare il vetro all'interno della finestra (dopo aver rimosso le guarnizioni laterali infatti, il vetro potrà essere rimosso con facilità, basterà tirarlo con pazienza per completare il lavoro.

Redazione Diogene
 
Leggi …
 

2 luglio 2019

Speciale parchi

 

2 luglio 2019

L’ ESTATE è arrivata !

 

25 giugno 2019

DTM 2019 a Misano Adriatico

 


21 giugno 2019

Parchi e Giardini di Forlì

 

6 giugno 2019

Festa Artusiana