Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì


10 gennaio 2019

DSA Forlì

Allenarsi contro la violenza

Per difendersi dalla violenza, non serve altra violenza. Qual è la ricetta per evitare un’aggressione? Un primo argine può essere dato dalla giusta risposta verbale o comportamentale. Non dovesse bastare, ci si può allenare all’acquisizione di automatismi utili a tutelare la propria integrità fisica. Queste tecniche sono alla portata di tutti, grazie ai corsi organizzati dalla DSA (Defence Systems Academy) di Forlì presso il centro polifunzionale di Sport City gestito da Libertas (via Grigioni 5, Forlì). Nessuna preclusione di età o preparazione fisica: il corso misto di difesa personale è aperto a chiunque voglia imparare a gestire l’imprevisto innalzando la soglia dell’attenzione e facendo proprie le tecniche del Gracie Jiu-Jitsu e dei sistemi di difesa personale del Kapap-Krav Magà (lunedì dalle 20.00 alle 21.00, mercoledì e giovedì dalle 19.30 alle 21.30).

Laura Bertozzi
 
Leggi …
 

18 dicembre 2018

Buon 2019!

Le previsioni del nostro oroscopo

Vi ricordiamo che la prossima edizione di Diogene uscirà il 14 gennaio 2019. La redazione augura a tutti Buone Feste e  Buon 2019! Nell'occasione vi proponiamo tutte le previsioni del 2019, segno per segno, a cura di Liliana Lombardi (per info magico-blu@libero.it).  Buona lettura

Redazione Diogene
 
Leggi …
 

13 dicembre 2018

La Viande, una rivisitazione “giovane” dei sapori della tradizione

Per le festività, il ristorante di corso Diaz propone menu speciali che reinterpretano i classici della stagione

Al ristorante “La Viande” sta prendendo forma il progetto di fare del locale, in centro storico a Forlì, un tempio della cucina tradizionale romagnola e non solo, rivisitata in chiave moderna. È questo il guanto di sfida raccolto da Jacopo, 22enne che, nel maggio scorso, ha dato una seconda vita e un volto radicalmente nuovo al locale di corso Diaz 15 (ex Cambio Logico). Un nome, un destino: “La Viande”, che in francese significa “la carne”, fa già intuire quale sia la grande protagonista dell’offerta culinaria.

Laura Bertozzi
 
Leggi …
 

13 dicembre 2018

IL PRESEPE ANIMATO DI VECCHIAZZANO

“Davvero grande è la tua fede”

Da quasi 30 anni il Presepe animato allestito nella chiesa di Vecchiazzano è visitato da migliaia di persone che giungono anche da fuori provincia. Il Presepe utilizza l’animazione delle scene per trasmettere un messaggio di catechesi biblica, che ogni anno riguarda un argomento diverso. Scenografie orientali, effetti luce, suoni, musica e statue animate rappresentano il racconto biblico svolto da una voce narrante.

Redazione Diogene
 
Leggi …
 

13 dicembre 2018

Oroscopo del 2019

 

13 dicembre 2018

Teatro di Predappio

 


7 dicembre 2018

Eccellenze di Romagna

 

7 dicembre 2018

Oroscopo del 2019

 

6 dicembre 2018

Piazze D'Incanto