Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì


19 luglio 2019

I parchi di Forli'

PARCO URBANO “FRANCO AGOSTO" di Gabriele Zelli

Il grande parco cittadino, realizzato su progetto dell'architetto comunale Elves Sbaragli e inaugurato nel 1994 dall'allora sindaco Sauro Sedioli (1940), è dedicato ad un altro primo cittadino Agosto (nome) Franco (cognome), colui che fu il primo sindaco della città liberata dalle truppe nazifasciste il 9 novembre 1944.
L'area verde, divenuta subito meta dei Forlivesi nel tempo libero, occupa ventisette ettari di terreno nelle zone attigue al Canale di Ravaldino e al fiume Montone, tra i viali dell’Appennino e Salinatore, vicino alla Rocca di Ravaldino e a poche centinaia di metri da Piazza Saffi. 

Come viene riportato nel volume "Forlì. Guida alla città" di Marco Viroli e Gabriele Zelli, Diogene Books editore, nel 1929, lo scrittore e giornalista Antonio Beltramelli (1879 - 1930), nella sua raccolta di racconti ambientati a Forlì dal titolo Vecchia Provincia, così le descriveva: «… lungo la viottola della Fornace Malta, fermarsi al bello e grande macero che pareva un lago e poi correr giù verso i greti del fiume Rabbi: là dove c’era tanto orizzonte e tanto respiro. Si vedevano le carreggiate dei barocci che scendevano a caricar la ghiaia; si vedevano azzurri specchi d’acqua per la vasta distesa e poi, avvicinandosi, certi pesciolini, che sembravano trastulli, guizzar via come il fulmine».
 

Redazione Diogene
 
Leggi …
 

12 luglio 2019

SERATE DI BENESSERE ABITATIVO E ORGANIZZATIVO AL PARCO

Evento patrocinato dal Comune di Forlimpopoli

5 incontri - 5 tematiche che riguardano tutti da vicino: aumentare il proprio livello di Benessere e di Vita attraverso una migliore 
qualità ambientale dello spazio di casa e di lavoro e una capacità di saper organizzare efficacemente spazio, arredi e tempo.

Gli Incontri gratuiti e aperti a tutta la cittadinanza si svolgeranno dalle 18.00 alle 19.30. Ingresso dalla casina dell'acqua (a destra dopo i giochi dei bambini)
Portare carta-penna-cuscino per sederti

Redazione Diogene
 
Leggi …
 

11 luglio 2019

Prosegue Piazze d’Estate

La rassegna di eventi che anima il centro storico nei mesi estivi

Prosegue la rassegna “Piazze d’estate 2019" che fino alla prima metà di settembre anima le serate dei forlivesi che hanno il piacere di ritrovarsi in Piazza Saffi, Piazzetta della Misura, Fabbrica delle Candele, Musei Civici e nelle altre piazze del Centro Storico.

 

La programmazione comprende rassegne consolidate e anche nuovi appuntamenti per tutte le età e per tutti i gusti. Nel programma completo, disponibile sul sito www.myforli.it e sulle pagine social del Comune di Forlì, sono elencati tutti gli appuntamenti della manifestazione. Sugli stessi canali si possono trovare anche foto e avere aggiornamenti in tempo reale sugli eventi.

 

Fra le principali proposte: mercatini, musica per tutti i gusti, osservazione delle stelle con i telescopi, teatro, fotografia, manifestazioni sportive e visite, incontri, aperture straordinarie presso i Musei San Domenico, Chiesa di San Giacomo, Palazzo Romagnoli e Villa Saffi.

 

Gli eventi sono dedicati ai bambini, con i mercatini delle pulcette tutti i lunedì di luglio, ai giovani, con i mercoledì nel cuore, i concerti e gli spettacoli teatrali, agli amanti dell’arte e della cultura con le visite guidate ai Musei Civici, le rassegne musicali nella Chiesa di San Giacomo e ai Musei San Domenico e con  le commedie dialettali, ed infine, rivolti ad un pubblico di tutte le età, l’osservazione degli astri, la musica dal mondo e le celebrazioni istituzionali.

 

L’Assessore Andrea Cintorino, con delega al Centro Storico, accoglie con entusiasmo tutte le iniziative che fanno vivere il Centro Storico, e Piazze d’Estate propone un calendario ricchissimo di appuntamenti rivolti a tutta la Città: “L’obiettivo è quello di vivere ogni giorno il nostro Centro Storico, e sicuramente le iniziative che si rivolgono ai bambini, alle famiglie, ai giovani, ai meno giovani ed ai turisti che visitano la nostra città sono sempre importanti per aggregare e coinvolgere  più persone attorno alle nostre piazze. Abbiamo tantissimo lavoro davanti a noi per costruire eventi sempre più coinvolgenti e mettere in campo sempre più azioni che trasformino il nostro Centro Storico in un luogo più accogliente, più sicuro e più pulito”. Di seguito il programma.

Redazione Diogene
 
Leggi …
 

8 luglio 2019

Benessere con la naturopata Annalisa Calandrini

Tutti i giovedì d’ Estate fatevi coccolare dai nostri operatori olistici e massaggiatrici

Tutti i giovedì d’ Estate fatevi coccolare dai nostri operatori olistici e massaggiatrici 🌸🍀

 

Potrete scegliere tra :

-massaggi decontratturanti svedesi

-massaggi Ayurvedici

-massaggi Thai

-trattamenti Shiatsu

-trattamenti di Riflessologia facciale vietnamita relax - antistress con olii essenziali e Detox

-trattamenti di Riflessologia plantare

-trattamenti al piede di On Zon Su

-riequilibrio bioenergetico e Reiki

-massaggi ayurvedici

 

Mi troverete tutti i giovedì al Cala Foma a fare :

-trattamenti di Riflessologia facciale vietnamita relax - antistress con olii essenziali e Detox

 

Redazione Diogene
 
Leggi …
 

2 luglio 2019

Casa

 

2 luglio 2019

Speciale parchi

 

2 luglio 2019

L’ ESTATE è arrivata !

 

25 giugno 2019

DTM 2019 a Misano Adriatico

 


21 giugno 2019

Parchi e Giardini di Forlì