Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì


21 marzo 2019

BENESSERE ABITATIVO

COLORI E ILLUMINAZIONE

Il colore e l’illuminazione di un ambiente sono due fattori molto importanti che influenzano i nostri stati d’animo, sono elementi in grado di stimolare nel corpo una risposta biochimica che coinvolge tutto il nostro sistema PNEI, ovvero il sistema psicologico, neurologico, endocrinologo e immunologico.

         Colori e Luci in una stanza sono in grado di far suscitare a livello fisico, in pochi secondi, una sensazione piacevole di sicurezza o viceversa uno stato di allerta in cui, “a pelle” si preferisce restare sul “chi valà” perché si ritiene l’ambiente ostile e minaccioso.  

         La nostra pelle infatti è sensibile alla luce e, come è in grado di filtrare i raggi solari, è in grado anche di filtrare le frequenze differenti emesse dalla luce e dai colori; queste frequenze vengono percepite dall’organismo, il quale reagisce trasformandole in energia chimica e modificandosi in determinate sensazioni fisiche ed emozionali. Ecco spiegata la base della Cromoterapia, disciplina che supporta la guarigione di stati fisici debilitati attraverso l’uso benefico dei colori perché alcuni colori hanno un effetto energizzante, altri rilassante ottenendo cosi uno stato d’animo più sereno e positivo per la vita di tutti i giorni.

Redazione Diogene
 
Leggi …
 

21 marzo 2019

L’ASAPS ALLA COMMISSIONE TRASPORTI DELLA CAMERA SULLA RIFORMA DEL CODICE DELLA STRADA.

All’ordine del giorno l’aumento del limite di velocità a 150 km/h, le sanzioni per l’uso del cellulare alla guida, l’assenza degli etilometri sulle st

All’ordine del giorno l’aumento del limite di velocità a 150 km/h, le sanzioni per l’uso del cellulare alla guida, l’assenza degli etilometri sulle strade, le biciclette in controsenso, la circolazione e sosta dei veicoli al servizio di persone invalide

 

L'ASAPS – Associazione Sostenitori e Amici della Polizia Stradale - ha recentemente presentato e illustrato in una audizione alla Commissione Trasporti della Camera un documento illustrativo delle diverse problematiche connesse alla sicurezza stradale, nell’ambito della discussione e approvazione dei vari disegni di legge di riforma del Codice della Strada.Tra i temi principali quello della distrazione alla guida dovuto all'utilizzo di telefonini e smartphone. “Non è più rinviabile l'inasprimento delle sanzioni accessorie per chi guida distratto. Serve da subito la sospensione della patente alla prima violazione, in Italia è prevista infatti solo nei casi di recidivi nel biennio. Peccato – afferma il Presidente Giordano Biserni – che non esista una banca-dati nazionale delle violazioni amministrative, mentre quella sui punti-patente viene spesso aggiornata con grave ritardo. Nel mondo digitale e iperconnesso in cui viviamo è quotidiana l'immagine di chi invia sms, chatta su whatsapp, controlla il profilo facebook, si fa un selfie mentre sta al volante. Distrazioni che spesso si pagano care, anche con la vita. E' la sbornia del Terzo Millennio, un fenomeno in espansione geometrica, ora prima causa di morte e feriti sulle strade italiane.”

Redazione Diogene
 
Leggi …
 

19 marzo 2019

Moda Bimbo 2019

Tessuti e colori

Abbiamo finalmente qualche giorno di sole e subito pensiamo al cambio di stagione e ai nuovi arrivi di primavera che coloreranno gli armadi dei vostri bimbi. Visitando i negozi di abbigliamento bambini online (CurcioFashion.it è il nostro preferito!) siamo subito colpiti da collezioni eterogenee con proposte diverse in base al brand ma con un denominatore comune: il colore.

Il giallo brillante del sole, l’arancio e il turchese di Mayoral abbigliamento bambini ci fanno dimenticare i capi grigi e neri che hanno caratterizzato le collezioni invernali. Gli abiti Mayoral inoltre hanno anche delle linee romantiche e morbide che ricordano proprio un prato di fiori, la primavera non potrebbe iniziare nel modo migliore. La tavolozza di colori degli abiti per bambine e neonate la ritroviamo anche nelle bluse e nei coprispalle, sulle t-shirt e i maglioncini bimbo da indossare al mattino o alla sera quando ancora fa un po di freddo.

Redazione Diogene
 
Leggi …
 

11 marzo 2019

SEGAVECCHIA 2019. 24 E 31 MARZO 2019

Tutto il programma

Questa settimana Diogene pubblica tutto il programma in dettaglio della Segavecchia. Sarà una settimana ricca di eventi per il Comune di Forlimpopoli.  Buona lettura.

Redazione Diogene
 
Leggi …
 

8 marzo 2019

ABITARE IL BENESSERE

 


1 marzo 2019

Moda & Colore

 


22 febbraio 2019

Pizzeria Paperoga

 

15 febbraio 2019

Novità su Diogene