Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì


24 maggio 2019

Castrocaro Vintage

Un tuffo nelle curiosità del passato

Abiti, accessori, arredamento e design d’epoca tornano a far rivivere il loro fascino nella vetrina estiva, ormai consolidata, di Castrocaro Vintage. Giunta alla settima edizione, la manifestazione è pronta a colorare l’area mercatale della cittadina termale tutti i giovedì sera, dal 13 giugno al 12 settembre, dalle 19.00 alle 24.00. L’iniziativa è nata sette  anni fa per impulso dell’associazione “Civis Onlus”, in collaborazione con l’associazione “I Paesani” di Castrocaro Terme e con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Redazione Diogene
 
Leggi …
 

15 maggio 2019

Feste di compleanno

Come intrattenere i bambini alla festa di compleanno di vostro figlio

Per far divertire i bambini basta davvero poco, la cosa più divertente per le mamme invitate sarà riscoprire i giochi all’aria aperta di una volta quali possono essere nascondino, caccia al tesoro, tiro alla fune, ruba bandiera, palla avvelenata, corsa coi sacchi, campana.

Se volete divertire i bimbi in maniera semplice ma efficace, potete organizzare ad esempio uno spettacolo di burattini. Questo tipo di intrattenimento è adatto a tutti, anche ai bambini piccolissimi. I burattini possono essere creati a casa qualche giorno prima utilizzando vecchi calzini, mestoli di legno, buste di carta o altri materiali semplici facilmente reperibili in casa.

Redazione Diogene
 
Leggi …
 

10 maggio 2019

Speciale Centri Estivi

Attrezzati per l’estate.

Anche quest’anno scolastico si avvia al termine e con la chiusura delle scuole, si pone per molte famiglie il problema di accudire i bambini. Non tutti hanno la possibilità di utilizzare baby sitter o nonni in grado di gestire i loro piccoli. I centri estivi e i centri vacanza sono la risposta al problema.

Inoltre trascorrendo un periodo in questi centri, sono notevoli gli effetti positivi per i bambini.

Vediamone alcuni: innanzitutto trascorrono una giornata fisicamente attiva, al contrario del periodo trascorso a scuola, per lo più all’interno di un’aula, al chiuso e seduti. In un centro estivo le possibilità di movimento sono molteplici, correre, saltare, fare escursioni, nuotare.... Il centro estivo è all’insegna dell’azione! I bambini sperimentano un nuovo tipo di attività, non competitiva, che gli fornisce possibilità di successo ogni giorno, rimuovendo il tipo di competizione accademica, atletica e sociale che modella la loro vita a scuola.

Redazione Diogene
 
Leggi …
 

9 maggio 2019

Elezioni trasparenti

Guida al voto

Quando si vota
Si vota domenica 26 maggio 2019 dalle 7.00 alle 23.00 sia per le elezioni amministrative sia per le elezioni europee.  
L'eventuale turno di ballottaggio per l'elezione diretta dei Sindaci dei Comuni avrà luogo domenica 9 giugno 2019


Chi può votare 
Possono votare per le elezioni dei membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia:
- tutti i cittadini italiani che abbiano compiuto 18 anni entro il 26 maggio compreso
- i cittadini di altri Paesi membri dell'Unione che abbiano ottenuto l'iscrizione nell'apposita lista elettorale aggiunta per il Parlamento europeo 
- gli elettori italiani che risiedono negli altri Stati membri dell'Unione europea che non intendono votare per i candidati dello Stato in cui risiedono

Possono votare per le elezioni del Sindaco e del Consiglio Comunale:
- tutti i cittadini italiani che abbiano compiuto 18 anni entro il 26 maggio compreso
- i cittadini membri dell'Unione Europea che hanno ottenuto l'iscrizione nell'apposita lista elettorale aggiunta per il rinnovo degli organi del Comune di residenza. La richiesta di iscrizione alla lista aggiunta deve avvenire entro il 16/04/2019.

 

Redazione Diogene
 
Leggi …
 

2 maggio 2019

Green Solution

 

29 aprile 2019

Tempo di CENTRI ESTIVI

 

23 aprile 2019

Week end a tutta elettronica

 


16 aprile 2019

Meldola e dintorni

 

11 aprile 2019

Forlimpopoli