Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Arredare l'ingresso di casa tua

Complementi di arredo in stile classico

Arredare l'ingresso di casa tua

L’arredamento classico è forse il più “ricco” sia nelle decorazioni, sia nella presenza di oggetti negli ambienti. I mobili sono spesso in legno lavorato e richiamano lo stile dei divani imbottiti con intarsi in legno massello, sormontati da grossi lampadari decorativi che ricordano le case delle antiche famiglie aristocratiche. È uno stile che, nonostante abbia lasciato il posto al moderno, viene ancora preferito da qualcuno, soprattutto dai più nostalgici e legati alla tradizione.

È sempre più difficile imbattersi in un ingresso arredato in stile classico perché sono sempre più le persone che, per diversi motivi, prediligono complementi dal taglio più pulito, sobrio e moderno. Nelle case moderne ormai l’ingresso è stato quasi completamente privato del suo ruolo. Se aprite la porta di un appartamento realizzato recentemente, di sicuro in un attimo sarete proiettati direttamente dentro il salotto o persino dentro la cucina, spogliando la casa di quel piccolo disimpegno che serve per accogliere gli ospiti.

Se siete fortunati e la vostra casa dispone di questo spazio ci sono alcuni complementi che sono stati, da sempre, pensati apposta per l’ingresso. Tra questi c’è l’attaccapanni, perché, si presume, che quando una persona entra in casa, che sia il padrone o un ospite, desidera spogliarsi della giacca. Dove metterla se non su un attaccapanni? I modelli classici sono quelli da terra, spesso lavorati in ferro battuto, preferibilmente scuri o dorati. C’è anche la variante della rastrelliera, ma ci raccomandiamo di scegliere anche questa in ferro anticato, magari decorato da foglie o fiori.

Altro elemento essenziale è rappresentata dalla consolle, un mobile che ha la forma di una scrivania poco profonda, sul quale solitamente è posizionato uno svuotatasche, dove si ripone le chiavi e altri oggetti, come il cellulare.

Se avete intenzione di realizzare per la vostra casa un arredamento in stile classico allora vi consigliamo di rivolgervi ai Maestri d'Arte Lignea Ditaranto per arredamenti in uno stile classico italiano, oppure ad Arredamenti Stefanini che vende complementi d'arredo in stile classico, o in fine ad Andrea Fanfani che propone soluzioni su misura per l'arredamento classico.


Redazione Diogene

martedì 22 maggio 2018