Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì

Moda Bimbo 2019

Tessuti e colori

Moda Bimbo 2019

Abbiamo finalmente qualche giorno di sole e subito pensiamo al cambio di stagione e ai nuovi arrivi di primavera che coloreranno gli armadi dei vostri bimbi. Visitando i negozi di abbigliamento bambini online (CurcioFashion.it è il nostro preferito!) siamo subito colpiti da collezioni eterogenee con proposte diverse in base al brand ma con un denominatore comune: il colore.

Il giallo brillante del sole, l’arancio e il turchese di Mayoral abbigliamento bambini ci fanno dimenticare i capi grigi e neri che hanno caratterizzato le collezioni invernali. Gli abiti Mayoral inoltre hanno anche delle linee romantiche e morbide che ricordano proprio un prato di fiori, la primavera non potrebbe iniziare nel modo migliore. La tavolozza di colori degli abiti per bambine e neonate la ritroviamo anche nelle bluse e nei coprispalle, sulle t-shirt e i maglioncini bimbo da indossare al mattino o alla sera quando ancora fa un po di freddo.

Nel lookbook di Abel & Lula, la linea Mayoral per occasioni speciali e cerimonia, troviamo pezzi moderni per bambine come abiti larghi che arrivano un po’ sotto il ginocchio con una manica media e dettagli raccolti nella parte centrale; combinazioni fresche da indossare in primavera per ricorrenze importanti e cerimonia; e bianchi puri  accanto al pastello e altri toni neutri.

Ovviamente non ci sono solo colori nelle nuove collezioni bimbi per la primavera/estate, le nostre principesse possono abbinare abiti e bluse coloratissime con capi basic di jeans come quelli proposti nelle collezioni Liu-Jo bambina. I capi di jeans si prestano ad un’infinità di outfit diversi che possono essere indossati per la scuola, per le attività all’aperto o per un party di compleanno. Liu-Jo bambina propone il denim in tutte le forme, dall’abito alla salopette al classico giacchetto da indossare con gonnine di tulle o impreziosito da perline e inserti in metallo, per le più modaiole, da indossare con top in sangallo o deliziose t-shirt  con stampe e accessori in rilievo.

Per le ragazze troviamo i pantaloni dal taglio alto in bianco o denim da abbinare a una blusa con maniche a volant o top a bratellina e scollo diritto.

Le proposte per le più piccole della famiglia sono i completini e gli abiti leggeri ideali per godersi un pomeriggio soleggiato giocando nel parco senza preoccuparsi di nient'altro. Questa è la filosofia che ha questo marchio di moda, il divertimento dei bambini, che non deve essere in contrasto con comfort ed eleganza. Anche gli abiti da cerimonia vaporosi di medio lungo taglio nei toni del bianco, avorio e rosa, vengono spezzati da nastri con colori a contrasto che vanno dai colori pastello come il rosa pallido al blu oltremare.

Ma non finisce qui, per le piccole principesse quest’anno è di gran moda la gonna di tutu e da abbinare alle t-shirt come le abbiamo viste sulle passerelle di alta moda. Troviamo anche anche gli abiti in lino con le spalline, ideali per vestire in un'occasione in cui è necessario essere un po 'più elegante. Per completare il look sia Mayoral che Abel & Lula ci propongono accessori davvero deliziosi come i cerchietti con fiocco, i cappellini o i fiori in tessuto colorato da abbinare all’abito per occasioni speciali.


Redazione Diogene

martedì 19 marzo 2019