Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Tre domande a - Diogene Annunci Economici Forlì


10 maggio 2019

Le tre domande a Giuliana Laschi

Il 26 maggio i forlivesi saranno chiamati alle urne per pronunciarsi sui destini dell’Amministrazione locale, ma dovranno esprimersi anche in merito al rinnovo del Parlamento dell’Unione europea. In città molti sono stati gli eventi organizzati in occasione della festa dell’Europa, celebrata il 9 maggio. Durante la ricorrenza sono giunte al culmine anche le iniziative che festeggiano i vent’anni di attività del Punto Europa di Forlì, il cui comitato scientifico è presieduto da Giuliana Laschi, docente di storia contemporanea e dell’integrazione europea alla Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Bologna, sede di Forlì.

Laura Bertozzi
 
Leggi …
 

29 aprile 2019

Tre domande a Massimo Missiroli

Gli spazi del Palazzo del Monte di Pietà di Forlì sono stati animati, fino al 28 aprile scorso, dalla magia dei libri tridimensionali di Massimo Missiroli. Forte del successo dell’esposizione “1991-2011: vent’anni di pop-up” e del grande afflusso registrato dai laboratori per bambini presso le sale di Arte al Monte, l’artista forlivese, uno dei più noti e apprezzati paper-engineer a livello internazionale, racconta la sua esperienza artistica costellata di premi e collaborazioni con prestigiose case editrici.

Laura Bertozzi
 
Leggi …
 

11 aprile 2019

Tre domande a Mirco Campri

Nemmeno i sempre più complessi adempimenti burocratici hanno fermato la Segavecchia, tradizionale carnevale forlimpopolese di metà Quaresima che si è chiuso domenica 31 marzo con un’edizione in grande stile. La manifestazione, andata in scena nel 2018 senza la sfilata dei carri allegorici, quest’anno è tornata ad animare la città artusiana con tante novità. Lo sforzo è stato grande, come racconta l’organizzatore Mirco Campri, presidente dell’Ente folkloristico e culturale forlimpopolese.

Laura Bertozzi
 
Leggi …
 

5 aprile 2019

Tre domande a Alberto Conti

La Romagna ha sete. In questa terra storicamente siccitosa, oggi più che mai i cambiamenti climatici richiedono un’urgente pianificazione sull’approvvigionamento idrico. Si è parlato di costruire nuovi invasi sull’alto Appennino, ma quanto è davvero risolutiva e sostenibile, a livello ambientale, quest’ipotesi? A fare il punto sulla proposta è Alberto Conti, presidente del Wwf di Forlì-Cesena.

Laura Bertozzi
 
Leggi …
 



22 febbraio 2019

Tre domande a Daniele Vergini

 

8 febbraio 2019

Tre domande a Marzia Abbonizio

 


11 gennaio 2019

Tre domande a Gianluca Zattini