Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Tre domande a - Diogene Annunci Economici Forlì


2 luglio 2019

Tre domande a Alvaro Agasisti

Una mano tesa alla persona colpita da una diagnosi irreversibile, per abbracciarla e darle dignità fino al suo ultimo giorno. Questo è l’obiettivo che l’associazione “Amici dell’Hospice” porta avanti da 17 anni, affiancando il Servizio Sanitario nella presa in carica del malato in fase terminale. La rosa di competenze e impegno volontario messi in campo a questo fine si sono arricchiti negli anni e continuano a dispiegarsi sul territorio grazie a quanti sostengono le attività dell’associazione. Di queste parla il suo presidente Alvaro Agasisti.

Laura Bertozzi
 
Leggi …
 

20 giugno 2019

Tre domande a Gian Luca Zattini

Con il risultato emerso dal ballottaggio del 9 giugno scorso, a Forlì s’inaugura una nuova pagina di storia amministrativa, firmata da un sindaco e una coalizione di centro-destra. Dopo 49 anni, il capoluogo romagnolo vede l’ingresso in Municipio di Gian Luca Zattini, che, sostenuto da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Popolo della Famiglia, Pri e dalla lista civica “Forlì Cambia”, ha ottenuto il 53, 07% delle preferenze al turno di ballottaggio (cioè 27.207 voti) ed è già al lavoro per la formazione della nuova giunta. Questa sarà presentata ufficialmente venerdì 28 giugno, in occasione del primo Consiglio Comunale.

Laura Bertozzi
 
Leggi …
 

6 giugno 2019

Tre domande a Gabriele Russo

Un anticipo di estate ha già preso a riscaldare la città di Forlì dopo un maggio piovoso e freddo. Non va, però, dimenticata l’alluvione che, poco meno di un mese fa, ha coinvolto le frazioni di San Martino in Villafranca e Villafranca e l’intenso lavoro svolto da tanti attori intervenuti in soccorso della popolazione. Gabriele Russo, presidente del Coordinamento provinciale del volontariato di Protezione Civile di Forlì-Cesena, racconta l’impegno dispiegato in quelle giornate e le attività portate avanti dall’associazione.

Laura Bertozzi
 
Leggi …
 

24 maggio 2019

Tre domande a Tonino Bernabè

L’acqua – che si tratti della sua carenza o dell’eccesso di precipitazioni – è stata l’elemento che più ha condizionato la vita di Forlì e circondario, dalla siccità invernale e primaverile alle piogge di maggio, responsabili dell’esondazione del Montone. Superato il maltempo, resta però aperta la questione dell’approvvigionamento idrico e della costituzione della Srl “Acqua Ingegneria” promossa da Romagna Acque, la società che gestisce le fonti idropotabili della Romagna. Sulla contestata nascita della nuova società, presentata in Regione nella Commissione Consiliare del 20 maggio su richiesta del M5S, interviene il presidente di Romagna Acque Tonino Bernabè.

Laura Bertozzi
 
Leggi …
 



11 aprile 2019

Tre domande a Mirco Campri

 

5 aprile 2019

Tre domande a Alberto Conti