Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Tre domande a - Diogene Annunci Economici Forlì


9 novembre 2018

Tre domande a Pietro Caruso

Tra le promesse elettorali avanzate in vista del voto del 4 marzo per il rinnovo del Parlamento, il Movimento 5 Stelle aveva incluso l’abolizione dei finanziamenti pubblici all’editoria. Questo caposaldo del programma pentastellato potrebbe andare ad effetto, vista la decisione di includere  un graduale azzeramento del fondo nella Legge di Bilancio 2019. Sulle conseguenze per la categoria professionale offre un quadro il giornalista Pietro Caruso, che per anni ha lavorato al Corriere di Romagna ed è attualmente direttore responsabile di Romagna Web Tv e della rivista “Pensiero Mazziniano”, nonché presidente dell’associazione Stampa Forlivese aderente all’Aser-Fnsi.

Laura Bertozzi
 
Leggi …
 

2 novembre 2018

Tre domande a Paolo Conto'

Come differenziare per bene i rifiuti? Dove posizionare i bidoni da 120 litri? Come sarà calcolata la bolletta? Questi sono alcuni degli interrogativi dei quali sono preda i forlivesi per i cambiamenti all’orizzonte in vista dell’avvio della raccolta dei rifiuti porta a porta. Per sciogliere questi nodi Alea Ambiente ha in programma due serate informative: lunedì 5 novembre alle 20.30 alla Sala Santa Caterina (via Romanello da Forlì, 2) e lunedì 12 dicembre alle 20.30 al Teatro San Luigi (via Nanni Luigi, 8). Una prima risposta a questi dubbi la offre però il direttore di Alea Ambiente Paolo Contò.

Laura Bertozzi
 
Leggi …
 

25 ottobre 2018

Tre domande a Raffaella Orazi

Una volta c’era il degrado, oggi c’è una via Regnoli vivace e popolata. Merito dell’Associazione Regnoli 41, un gruppo di cittadini e residenti di questa zona del centro storico di Forlì che ha avuto la giusta intuizione: è la coesione e la sinergia tra abitanti e operatori commerciali a dare nuovo slancio ai luoghi. Dopo aver infuso nuova vita a via Regnoli, l’associazione è attualmente impegnata, al fianco del Comune di Forlì e della Regione Emilia-Romagna, in un progetto di sicurezza urbana integrata che mira alla riqualificazione del borgo San Pietro. Di quest’esperienza parla Raffaella Orazi dell’Associazione Regnoli 41.

 

Laura Bertozzi
 
Leggi …
 

19 ottobre 2018

Tre domande a Paolo Pondi

È una storia di sport, aggregazione e valori che aiutano crescere lunga 50 anni quella della Pgs Pianta di Forlì. La polisportiva giovanile salesiana ha festeggiato, in settembre, il suo primo mezzo secolo di vita in un gremitissimo Salone Comunale dove, tra la commozione dei presenti, hanno risposto alla chiamata del primo coach Enzo Donati alcune delle 9 giocatrici di pallavolo che nel 1968 hanno dato il via all’avventura dell’allora Vip Pianta, successivamente affiliata alle Pgs. Di questa storia, che continua a far pulsare nel cuore dei forlivesi l’autentico spirito per lo sport inteso come scuola di vita, traccia una sintesi l’allenatore e responsabile tecnico della società Paolo Pondi.

 

Laura Bertozzi
 
Leggi …
 

15 ottobre 2018

Tre domande a Alberto Zattini

 

5 ottobre 2018

Tre domande a Davide Gudenzi

 

28 settembre 2018

Tre domande a Stefano Naldi

 

21 settembre 2018

Tre domande a Matteo Casadei

 

14 settembre 2018

Tre Domande a Maria Paola Casadei

 

7 settembre 2018

Tre domande a Lorenzo Bazzocchi