Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Tre domande a - Diogene Annunci Economici Forlì


13 luglio 2020

Tre domande ad Andrea Schiumarini

Portare a termine due Dakar è un’esperienza che neanche il lockdown può far sbiadire nella memoria. Proprio la quarantena è stata per il pilota forlivese Andrea Schiumarini l’occasione per mettere nero su bianco i momenti vissuti a inizio gennaio in Arabia Saudita per la 42esima edizione del più famoso rally raid al mondo. La convinzione che “la passione è libertà” è la benzina alla base dell’accelerazione conosciuta negli ultimi anni dal curriculum sportivo di Schiumarini, che si fregia di un terzo posto in categoria T2 alla Dakar 2019 in Perù e della 53° posizione in categoria “Auto” alla Dakar 2020 in Arabia Saudita. La voglia di tornare in pista è tanta e i motori si scaldano già per l’appuntamento del 2021, sempre in Arabia Saudita.

Laura Bertozzi
 
Leggi …
 

17 giugno 2020

Tre domande a Danilo Rossi

“È fondamentale che il mondo dello spettacolo dal vivo non rimanga indietro: chi vive di arte non può attendere all’infinito e se l’Italia ha bisogno di tornare a vivere, ha bisogno anche di arte”. A farsi portavoce della ripartenza del settore era stato il maestro Danilo Rossi, forlivese, prima viola del Teatro alla Scala di Milano e direttore artistico di ForlìMusica, con il lancio della petizione “L’arte è vita”. Queste istanze, che hanno raccolto quasi 27mila firme, non sono rimaste lettera morta: Forlì, infatti, sarà tra le prime città in Italia dove una vera e propria ripartenza dello spettacolo dal vivo ci sarà. E in grande stile.

Laura Bertozzi
 
Leggi …
 

3 giugno 2020

Tre domande a Ruggero Ridolfi

Uno dei dibattiti più accesi del momento è quello che riguarda le reti 5G. È davvero innocua l’esposizione ai campi elettromagnetici creati dai network di quinta generazione o occorre valutarne con più prudenza i rischi per la salute? L’abbiamo chiesto al dottor Ruggero Ridolfi, oncologo, già direttore dell’Unità Operativa di Immunoterapia dell’Irst-Irccs di Meldola, oggi coordinatore della sezione ISDE (Associazione Italiana Medici per l’Ambiente) di Forlì-Cesena.

Laura Bertozzi
 
Leggi …
 

20 maggio 2020

Tre domande a Paola Casara

Con la Fase Due le realtà produttive sono chiamate ad adeguare i propri servizi e attività ai protocolli per il contenimento del contagio. Una sfida che sta mettendo alla prova anche il tessuto forlivese. Oltre agli interventi del Governo, si guarda con speranza anche alle iniziative delle Amministrazioni locali a favore del rilancio dell’economia nei territori. Sulle azioni messe in campo dal Comune di Forlì interviene Paola Casara, assessore alle politiche per l’impresa.

Laura Bertozzi
 
Leggi …
 

10 marzo 2020

Tre domande a Paola Scalzotto

Sul fatto che il Coronavirus stia già facendo sentire i suoi effetti sull’economia italiana non c’è dubbio. Al di là dei prospetti che cercano di calcolare l’impatto sul Pil nazionale (con un calo stimato tra il 3% e il 4% nel primo anno), la realtà attuale rende già manifeste le difficoltà che molti settori stanno sperimentando. Tra le categorie più colpite c’è, anche sul territorio forlivese, quella dei professionisti. Sulle criticità e le possibili soluzioni interviene Paola Scalzotto, interprete e traduttrice e presidente di Cna Professioni di Forlì-Cesena.

Laura Bertozzi
 
Leggi …
 

20 febbraio 2020

Tre domande a Gian Carlo Minardi

Sono passati quarant’anni dal grande debutto in Formula Due dell’unico team romagnolo capace di fare, nel 1985, il grande salto di categoria alla Formula Uno, eppure, oggi come ieri, il…
 

6 febbraio 2020

Tre domande a Maurizio Naldi

Segnalare quello che non va nel luogo dove si vive è un diritto e un dovere di ogni cittadino. Una comunità matura, però, “non delega la soluzione dei problemi, ma…
 

23 gennaio 2020

Tre domande a Simona Micheletti

Anche sul territorio romagnolo si sta affermando sempre di più una nuova disciplina, denominata “medicina integrativa”, che si aggiunge ai trattamenti specifici delle varie patologie per migliorare non solo la…
 

10 gennaio 2020

Le tre domande a Gabriele Zelli

Grazie alla sua opera di promozione della cultura, i forlivesi hanno imparato a conoscere sempre meglio i personaggi e i luoghi che hanno contribuito a plasmare l’identità della città. Per…
 

12 dicembre 2019

Le tre domande a Filippo Monari

Addobbi, regali e voglia di ritrovarsi con familiari e amici sono gli aspetti più immediati che evocano l’atmosfera natalizia. Ma per vivere il senso autentico della festività, il pensiero non…
 
Mostra altri