Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

e Scapazon - Diogene Annunci Economici Forlì


9 maggio 2019

A CACCIA DI FANTASMI

Il Governo che gioca alla guerra: chi è il capitano? Io... No io, ho più soldatini di te... eccetera. Nel frattempo, l'Europa ci dà le sue solite cinghiate e siamo maglia nera (che al Giro d'Italia un premio lo prende sempre e comunque).

Il nostro Paese vive così, in castigo dietro la lavagna EU e va già bene che non ci prendano a sculacciate. E dire che di guai ne abbiamo già di nostro: violenze famigliari, stupri di gruppo e individuali, giovanissime baby gang che scatenano una bestialità disumana su poveri indifesi, bambinette innocenti ferite a morte e calpestate, corruzione nei piani alti del Potere e in quelli bassi per non essere da meno, ideologie che credevamo sommerse ma riaffioranti con violenza verbale e non solo...

Leonello Flamigni
 
Leggi …
 

29 aprile 2019

CHE BARBA, CHE NOIA!

Il nostro è un Paese in cui la contrapposizione governativa costringe i cittadini basiti a  ricorrere quotidianamente al “che barba, che noia” dell’indimenticabile Casa Vianello. Si ondeggia ogni giorno fra “questo sì, questo no”…, costringendo le esangui opposizioni politiche a sfornare previsioni catastrofiche, senza però alternative.

Basta! Tanto ormai ognuno ha deciso per chi votare nella remota speranza di cambiare questa Europa insufficiente, ma satura di stipendi e previlegi. E gli indecisi (un numero significativo) farà ancora parte di quel popolo salomonico che non si prende responsabilità. Amen. O “Zen”, come va di moda oggi…

Leonello Flamigni
 
Leggi …
 

11 aprile 2019

LA STORIA INFINITA

In una città di raffreddati (il meteo impazzito non dà tregua agli armadi invernali), arriva un nuovo fulmine: l’aeroporto Ridolfi salta il previsto appuntamento di giugno e va (ma ci va?) ad ottobre. E chi aveva già pensato ad una vacanza a Lampedusa o in Sardegna ripone le speranze. Poi vediamo se ce la facciamo ad ottobre: ultima spiaggia prima di attendere un altro anno dal momento che le compagnie aeree hanno bisogno di tempo per preparare i voli.

Leonello Flamigni
 
Leggi …
 

5 aprile 2019

DIAMOCI UNA CALMATA…

Il nostro è, in questo momento, un Paese colto da crisi nervosa (giusto per non esagerare). Capuleti e Montecchi a Verona sono tornati a rivivere schermaglie quasi cruente in nome di una diversità e rivalità che viene normalmente definita “ideologia”. Una delle realtà del pensiero più appassionate quanto devastanti.

Al centro della sterile disputa la “Famiglia”. Cortei, talk show, penne più o meno illuminate dibattono sul suo DNA: cos’è questo nucleo fondamentale della società? Da chi è composto? Come funziona? Nel doppio, abbondante Millennio, con l’ambiente devastato, è uno scontro inutile e distruttivo. Non serve a nessuno. Anzi.

Leonello Flamigni
 
Leggi …
 

21 marzo 2019

COSA STA CAMBIANDO?

 


22 febbraio 2019

CAFFE’ “DIFFICILI”…

 

8 febbraio 2019

UN BRUTTO SOGNO?

 

24 gennaio 2019

RECESSIONE DA DIFFERENZIATA

 

10 gennaio 2019

QUALCHE BRIVIDO…