Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì


10 luglio 2020

Caterina Rondelli nuovo presidente del Lions Club Forlì Host

Subentra a Foster Lambruschi

Nel corso della recente assemblea i soci del Lions Club Forlì Host sono stati chiamati ad eleggere il Consiglio direttivo che guiderà l'associazione per l'anno sociale 2020/2021. A ricoprire la carica di presidente è stata designata Caterina Rondelli, socia dal 2015 e già vice presidente, che è entrata ufficialmente in carica il 1 luglio sostituendo Foster Lambruschi. Quest'ultimo ha caratterizzato l'attività del sodalizio, da marzo in poi, con continui service a favore delle Case di riposo del territorio, dell'Ospedale, della Caritas e altre realtà locali per contrastare la diffusione del virus Covid 19 e dare aiuto ai più bisognosi impegnando 18.000 euro di risorse economiche. 
Caterina Rondelli nell'assumere la massima responsabilità del club più numeroso d'Europa ha sostenuto che continuerà a caratterizzarne l'attività tendendo conto della situazione determinata dal coronavirus e cercando, nel contempo di promuovere iniziative che diano il segno della ripartenza sociale e culturale della città, dopo un periodo di blocco totale. 
 

Gabriele Zelli
 
Leggi …
 

9 luglio 2020

Il giuggiolo centenario del Parco Urbano

Una pianta da preservare e valorizzare

In un precedente articolo ho messo in evidenza la presenza nell'area verde di via Bertini angolo via Balzella di una pianta di tamerice secolare, che fino a quarant'anni fa faceva parte delle coltivazioni di una casa colonica, prima dell'utilizzo dell'area per nuove costruzioni di carattere commerciale. Il testo ha destato interesse tanto che mi sono giunte diverse segnalazioni su piante presenti nel territorio forlivese che per varie caratteristiche meritano di essere conosciute. Come il giuggiolo centenario del Parco Urbano "Franco Agosto", già citato nel volume "Forlì. Guida alla città" di Marco Viroli e Gabriele Zelli, Diogene Books, Forlì 2012, al pari degli altri edifici e monumenti storici della città. La pianta in questione si trova nelle adiacenze della vecchia casa colonica trasformata in birreria-pub denominata "La Collina dei Conigli", tanto che sotto i suoi rami sono collocati, in modo troppo imprudente, diversi tavoli dell'attività commerciale citata. A ridosso del giuggiolo corre un muro dove da una parte l'artista forlivese Irene Ugolini Zoli (1910 - 1992) realizzò un graffito, tuttora esistente, opera da salvaguardare e valorizzare. 
 

Gabriele Zelli
 
Leggi …
 

7 luglio 2020

FAENZA: IL SOGNO ROMANTICO DEL DUO PITROS

Rassegna

Nell'ambito della rassegna "In Tempo" della Scuola di Musica Sarti a cura di Donato D’Antonio, il 9 luglio, alle 21, saliranno sul palco del giardino del MIC il Duo Pitros composto da Daniela Gentile, pianoforte e Luigi Santo, tromba.
Eseguiranno musiche di Peskin, Piazzola, Gershwin.
Preludio poetico con l’autrice Monica Guerra.
 

Gabriele Zelli
 
Leggi …
 

7 luglio 2020

FORLÌ: IL VIAGGIO DI ULISSE

Spettacolo Teatrale

Giovedì 9 luglio 2020, alle ore 21.00, presso la Sala San Luigi, via Luigi Nanni 12, Forlì, Giampiero Pizzol metterà in scena lo spettacolo teatrale "Il viaggio di Ulisse",

Gabriele Zelli
 
Leggi …
 

7 luglio 2020

FORLÌ: OUVERTURE

I Fiati dell’Orchestra Maderna terranno un concerto

Giovedì 9 luglio 2020, alle ore 21.30, presso il secondo chiostro del San Domenico, piazza Guido da Montefeltro 12, Forlì, i Fiati dell’Orchestra Maderna terranno un concerto "Ouverture". Saranno eseguite musiche di G.Donizetti, Ch. Gounod, J.Raff,W.A.Mozart.
Biglietti e prevendita online: https://bit.ly/2D0ejBO, oppure rivenditori autorizzati: https://forlimusica.it#biglietteria, o la sera del concerto dalle ore 20,30 presso la biglietteria dei Musei San Domenico.
Per informazioni forlimusica.it/concerti/ , 054362821, 3386606020.
 

Gabriele Zelli
 
Leggi …
 

6 luglio 2020

Parco fluviale di Castrocaro Terme: un'oasi di verde da scoprire

Prima di rientrare a Ladino merita di essere segnalato, per chi volesse prolungare il tragitto oppure dedicare una visita a parte, il parco fluviale di Castrocaro Terme che si trova…
 

6 luglio 2020

Nuova donazione benefica da parte del Lions Club Forlì Host

Nei giorni scorsi, dopo il periodo di chiusura forzata della nuova sede, dovuta alla diffusione del virus Covid 19, l'Associazione Italiana contro le leucemie e i linfomi (Ail) ha riaperto…
 

4 luglio 2020

Il passaggio del fronte a Rovere: anche le piccole realtà furono travolte

Nell'illustrazione dell'itinerario che, come più volte ribadito, ha un carattere storico, culturale e naturalistico, non può mancare un capitolo dedicato al Secondo conflitto mondiale. Il passaggio del fronte colpì tutto…
 

4 luglio 2020

La chiusa di Ladino: ancora oggi al servizio del canale dei Romiti

Da Rovere per raggiungere Terra del Sole si ritorna sui propri passi fino al guado che riporta a Ladino, lo si supera percorrendo la sponda sinistra idrografica del fiume Montone…
 

4 luglio 2020

Donazione all'Istituto Oncologico Romagnolo

In occasione dei funerali di Caterina Mazzini, socia del Lions Club Forlì Host scomparsa prematuramente, sono state roccolte offerte a favore dell'Istituto Oncologico Romagnolo e nei giorni scorsi la donazione…
 
Mostra altri