Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Primo Piano - Diogene Annunci Economici Forlì


18 settembre 2019

"MICHAEL SCHUMACHER IMMAGINI DI UNA VITA / A LIFE IN PICTURES".

Pino Allievi ospite del Scuderia Ferrari Club Forlimpopoli

Pino Alievi, prestigiosa firma della Gazzetta dello Sport,opinionista sportivo e commentatore Rai, tra i più stimati giornalisti di Formula1 da Enzo Ferrari torna dagli amici dello Scuderia Ferrari Club Forlimpopoli nell’anno del 50º compleanno di Michael Schumacher per la presentazione del suo nuovo libro "MICHAEL SCHUMACHER IMMAGINI DI UNA VITA / A LIFE IN PICTURES".

 

In collaborazione con la Giorgio Nada Editore e La Libreria dell’Auto, l'appuntamento con cena ed incontro è fissato per venerdi 04 ottobre 2019 presso L'Agriturismo Il Farneto in via Bagnolo 46/d a Sogliano al Rubicone.

Redazione Diogene
 
Leggi …
 

6 settembre 2019

Parco della Resistenza

È collocata su piazzale della Vittoria la principale porta d’accesso al Parco della Resistenza, che tutti i forlivesi chiamano "i giardini pubblici", retaggio del fatto che dal 1816 agli anni '80 del secolo scorso, quindi per oltre 170 anni è stato l'unica area verde pubblica di Forlì di notevoli dimensioni.  

L’impianto originario del giardino è all’”italiana” e reca un'impronta tipicamente illuminista. 

Risale al 1811 l’atto con il quale la Direzione Generale delle Acque e Strade concesse la facoltà e i relativi mezzi per eseguire piantumazioni di alberi lungo le strade nazionali. L’occasione fu colta dal Consiglio Generale della città di Forlì che decise di intervenire sul tratto di via Emilia che da Porta Cotogni conduce al Ronco. Il tratto stradale – su cui furono realizzate chiaviche, installati paracarri, piantati alberi – fu inaugurato col nome di “Passaggio del re di Roma”. Nel 1816, per volontà del podestà Antonio Gaddi e su progetto di Giovanni Mirri, nelle sue adiacenze venne realizzato il giardino pubblico, al cui centro fu costruito un tempietto. 

Redazione Diogene
 
Leggi …
 

6 settembre 2019

Riapre lo storico locale Il Quadrifoglio

Riccardo, Cinzia e tutta la Big Boss Crew

A Forlì tutti conoscono Riccardo “Big Boss” La Corte e la sua dolce metà Cinzia D’altri. Tutti sanno che la Ristorazione è il loro lavoro e la loro passione. Chi li conosce più da vicino sa anche che sono due vulcani di idee, due creativi ma soprattutto due seri professionisti. Negli ultimi anni hanno collezionato un'infinità di successi e in molti casi le loro idee hanno dato il via a nuove tendenze in campo culinario. Ora questa coppia di imprenditori ha deciso di puntare sulla tradizionale cucina Italiana.

Redazione Diogene
 
Leggi …
 

6 settembre 2019

Libera Università per Adulti Asp

Dove si coltiva il sapere

Ha fatto dei celebri versi danteschi “Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza” il suo motto. La Libera Università per Adulti Asp di Forlì da ben 36 anni tiene accesa la fiamma di un sapere capace di interpretare le sfaccettature e la complessità della realtà attuale. Per l’anno accademico alle porte, l’associazione ha scelto come filo conduttore dell’attività didattica il tema “Conoscere il paesaggio”. Non mancano le conferme, come l’alto spessore culturale della programmazione, curata dal rettore Ivano Natali. Ma c’è anche una novità all’orizzonte: da quest’anno non ci saranno più corsisti ma soci, perché la Libera Università per Adulti si è trasformata in associazione di promozione sociale, per adeguarsi alla normativa del Terzo Settore.

Laura Bertozzi
 
Leggi …
 



27 agosto 2019

Parte l’Estate in Barcaccia

 

19 luglio 2019

I parchi di Forli'

 


11 luglio 2019

Prosegue Piazze d’Estate