Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Tre domande a - Diogene Annunci Economici Forlì


20 maggio 2020

Tre domande a Paola Casara

Con la Fase Due le realtà produttive sono chiamate ad adeguare i propri servizi e attività ai protocolli per il contenimento del contagio. Una sfida che sta mettendo alla prova anche il tessuto forlivese. Oltre agli interventi del Governo, si guarda con speranza anche alle iniziative delle Amministrazioni locali a favore del rilancio dell’economia nei territori. Sulle azioni messe in campo dal Comune di Forlì interviene Paola Casara, assessore alle politiche per l’impresa.

Laura Bertozzi
 
Leggi …
 

10 marzo 2020

Tre domande a Paola Scalzotto

Sul fatto che il Coronavirus stia già facendo sentire i suoi effetti sull’economia italiana non c’è dubbio. Al di là dei prospetti che cercano di calcolare l’impatto sul Pil nazionale (con un calo stimato tra il 3% e il 4% nel primo anno), la realtà attuale rende già manifeste le difficoltà che molti settori stanno sperimentando. Tra le categorie più colpite c’è, anche sul territorio forlivese, quella dei professionisti. Sulle criticità e le possibili soluzioni interviene Paola Scalzotto, interprete e traduttrice e presidente di Cna Professioni di Forlì-Cesena.

Laura Bertozzi
 
Leggi …
 

20 febbraio 2020

Tre domande a Gian Carlo Minardi

Sono passati quarant’anni dal grande debutto in Formula Due dell’unico team romagnolo capace di fare, nel 1985, il grande salto di categoria alla Formula Uno, eppure, oggi come ieri, il Minardi Team resta nei cuori degli appassionati di automobilismo sportivo. Ne sono prova i tanti affezionati che ogni anno partecipano all’Historic Minardi Day, che scalda i motori per una quinta edizione ricca di novità all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola dal 24 al 26 aprile. Dei successi e dei momenti salienti della scuderia faentina, che ha fatto storia nel mondo delle monoposto da corsa, parla il suo fondatore Gian Carlo Minardi, che sarà ospite a Forlimpopoli per la tradizionale festa della Segavecchia su invito della Scuderia Ferrari Club della città artusiana.

 

Laura Bertozzi
 
Leggi …
 

6 febbraio 2020

Tre domande a Maurizio Naldi

Segnalare quello che non va nel luogo dove si vive è un diritto e un dovere di ogni cittadino. Una comunità matura, però, “non delega la soluzione dei problemi, ma si rimbocca le maniche per fare la propria parte”. Non sono solo parole quelle di Maurizio Naldi, coordinatore del Quartiere Romiti e della zona Ovest di Forlì, perché partecipazione e civismo sono i principi che hanno ispirato le numerose azioni svolte, dal 2015 ad oggi, nell’area occidentale della città e non solo.

Laura Bertozzi
 
Leggi …
 

23 gennaio 2020

Tre domande a Simona Micheletti

Anche sul territorio romagnolo si sta affermando sempre di più una nuova disciplina, denominata “medicina integrativa”, che si aggiunge ai trattamenti specifici delle varie patologie per migliorare non solo la qualità della vita dei pazienti, ma anche gli stessi esiti clinici delle cure. Ne è un esempio la pratica dello yoga, della quale lo studio “Yogart”, avviato presso l’Irst Irccs di Medola, con il sostegno dell’Istituto Oncologico Romagnolo, indaga l’efficacia nel contrastare gli effetti collaterali della radioterapia sulle pazienti operate di tumore al seno. Di questo progetto parla Simona Micheletti, medico radioterapista dell’Istituto meldolese e principal investigator dello studio.

Laura Bertozzi
 
Leggi …
 

10 gennaio 2020

Le tre domande a Gabriele Zelli

Grazie alla sua opera di promozione della cultura, i forlivesi hanno imparato a conoscere sempre meglio i personaggi e i luoghi che hanno contribuito a plasmare l’identità della città. Per…
 

12 dicembre 2019

Le tre domande a Filippo Monari

Addobbi, regali e voglia di ritrovarsi con familiari e amici sono gli aspetti più immediati che evocano l’atmosfera natalizia. Ma per vivere il senso autentico della festività, il pensiero non…
 

5 dicembre 2019

Le tre domande a Valdemaro Flamini

Nel periodo che precede il Natale, si inizia a pensare ai regali da scambiarsi per le festività. Ma c’è un dono, fra tutti, che non costa nulla e può salvare…
 

21 novembre 2019

TRE DOMANDE A ANDREA CINTORINO

Il centro storico di Forlì è uno dei temi caldi per la città ed è una delle questioni intorno alle quali si concentra la progettualità dell’Amministrazione Comunale. Spiega gli indirizzi…
 

5 novembre 2019

Tre domande a Matteo Nannini

A pochi mesi dal trionfo nel campionato di Formula 4 degli Emirati Arabi, il pilota forlivese Matteo Nannini è già pronto a mettere il turbo per la prossima stagione. A…
 
Mostra altri