Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Tre domande a - Diogene Annunci Economici Forlì


22 marzo 2019

Tre domande a Francesca Leoni e Davide Mastrangelo

Il linguaggio artistico contemporaneo prevede, in misura sempre maggiore, l’utilizzo di più mezzi, come video, installazione, musica e performance live. Per indagare questo tipo di forme d’arte nate in un’ottica di ibridazione torna a Forlì, per la sua quarta edizione, “Ibrida, Festival delle Arti Intermediali”, che si propone di dare spazio alle più recenti produzioni e ricerche in fatto di audiovisivo sperimentale. Illustrano il programma dell’edizione al via da aprile i direttori artistici Francesca Leoni (video artist) e Davide Mastrangelo (regista e film-maker).

Laura Bertozzi
 
Leggi …
 

7 marzo 2019

Tre domande a Filippo Venturi

Con il suo obiettivo sa mettere a fuoco alcuni fenomeni sociali caratteristici del nostro tempo, per restituirne la complessità attraverso le immagini. Il fotografo e documentarista cesenate Filippo Venturi, classe 1980, risiede da cinque anni a Forlì e ha esplorato, con i suoi scatti, tematiche riguardanti l’identità, il progresso tecnologico e le giovani generazioni. I suoi lavori hanno trovato spazio sulle pagine di testate come The Washington Post, Financial Times, Vanity Fair, La Stampa, Marie Claire e Io Donna, solo per citarne alcune. Il progetto realizzato sulla penisola coreana gli è valso il Sony World Photography Awards, il LensCulture Emerging Talent Awards e i premi “Il Reportage” e “Premio Voglino”.

Laura Bertozzi
 
Leggi …
 

22 febbraio 2019

Tre domande a Daniele Vergini

A circa tre mesi dalle amministrative di maggio, i partiti stanno rompendo il riserbo sui candidati che correranno per lo scranno di sindaco di Forlì. Anche il Movimento 5 Stelle è sceso in campo con un nome, quello dell’ingegnere 41enne Daniele Vergini, attuale consigliere comunale pentastellato.

Laura Bertozzi
 
Leggi …
 

8 febbraio 2019

Tre domande a Marzia Abbonizio

Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del nuovo decreto “Quota 100”, la riforma delle pensioni voluta dal Governo gialloverde ha avviato l’iter che la poterà a trasformarsi in legge. Un primo banco di prova per la nuova misura, nata con l’obiettivo di anticipare l’età pensionabile e smantellare la riforma Fornero, si avrà il 1º aprile, con l’entrata in vigore del decreto per i lavoratori che avranno compiuto 62 anni e versato 38 anni di contributi. Sulle prospettive aperte dal decreto riflette Marzia Abbonizio, segretaria generale dello Spi Cgil di Forlì.

 

Laura Bertozzi
 
Leggi …
 


11 gennaio 2019

Tre domande a Gianluca Zattini

 

13 dicembre 2018

Tre domande ad Andrea Donori

 

7 dicembre 2018

Tre Domande a Giulia Castagni

 

30 novembre 2018

Tre domande a Daniele Mezzacapo

 

22 novembre 2018

Tre domande a Giordano Biserni