Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Tre domande a - Diogene Annunci Economici Forlì


5 dicembre 2019

Le tre domande a Valdemaro Flamini

Nel periodo che precede il Natale, si inizia a pensare ai regali da scambiarsi per le festività. Ma c’è un dono, fra tutti, che non costa nulla e può salvare tante vite: quello del sangue. Basti pensare che senza donatori di sangue non sarebbero possibili trapianti di organi, né salvare chi ha gravi emorragie dopo un incidente. Questi però non sono gli unici vantaggi di un atto di solidarietà al quale i forlivesi si dimostrano molto sensibili. Ne parliamo con Valdemaro Flamini, presidente dell’Avis Comunale di Forlì.

Laura Bertozzi
 
Leggi …
 

21 novembre 2019

TRE DOMANDE A ANDREA CINTORINO

Il centro storico di Forlì è uno dei temi caldi per la città ed è una delle questioni intorno alle quali si concentra la progettualità dell’Amministrazione Comunale. Spiega gli indirizzi della Giunta di Forlì Andrea Cintorino, assessore alla valorizzazione del centro storico.

Laura Bertozzi
 
Leggi …
 

5 novembre 2019

Tre domande a Matteo Nannini

A pochi mesi dal trionfo nel campionato di Formula 4 degli Emirati Arabi, il pilota forlivese Matteo Nannini è già pronto a mettere il turbo per la prossima stagione. A soli 16 anni, il giovane vanta un curriculum di tutto rispetto, che annovera già 90 gare ufficiali, 70 podi e 28 vittorie. Partito dalle competizioni di kart, oggi Nannini, forte dei successi conquistati nella stagione appena terminata, si prepara al campionato in Nuova Zelanda. E, nel frattempo, cerca di conciliare la carriera sportiva con gli impegni scolastici e le amicizie.

Laura Bertozzi
 
Leggi …
 

24 ottobre 2019

Tre domande ad Alberto Zaccaroni

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, l’obesità rappresenta uno, e forse il principale, problema di salute del pianeta. Nel mese di ottobre si sono riaccesi i riflettori sul tema, in occasione della Giornata mondiale contro l’obesità (il 10) e della Giornata mondiale dell’alimentazione (il 17). In Italia il quadro è particolarmente allarmante per il fenomeno dell’obesità infantile, con il territorio romagnolo in linea con questo trend. Su dati, rischi, modalità d’intervento e corretti stili di vita interviene il dottor Alberto Zaccaroni, direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia Endocrina e responsabile scientifico della chirurgia robotica dell’Ausl Romagna (ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì).

Laura Bertozzi
 
Leggi …
 

17 ottobre 2019

Tre domande a Roberto Sacchetti

Viaggiare coi mezzi pubblici non è mai stato così “smart”. Per un caso singolare, la parola inglese associata con le tecnologie “intelligenti” e l’innovazione fa proprio rima con “Start”. Infatti, la società di trasporto pubblico delle province di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini – Start Romagna per l’appunto – ha lanciato, di recente, nuovi strumenti digitali per restare sempre aggiornati sui servizi offerti. Ma prendere l’autobus non è neanche mai stato così vantaggioso ed ecologico. A spiegare nel dettaglio tutte le novità è il presidente di Start Romagna Roberto Sacchetti.

 

Laura Bertozzi
 
Leggi …
 

3 ottobre 2019

Tre domande a Filippo Ambrosini

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere”. A dirlo è stato Enzo Ferrari, fondatore della casa automobilistica che porta il suo nome. Il motto è vero…
 

19 settembre 2019

Tre domande a Massimiliano Bolcioni

Un incontro precoce e quasi fortuito con il teatro è stato la fucina da cui è scaturita la maggior parte delle compagnie forlivesi dedite a quest’arte. Dopo un esordio nella…
 

5 settembre 2019

Tre domande a Giacomo Zattini

La crisi ambientale è sotto gli occhi di tutti e i pesanti bilanci dell’estate agli sgoccioli lo dimostrano. Per invertire la rotta, sono soprattutto le giovani generazioni, che, sulla scorta…
 

27 agosto 2019

Tre domande a Wilma Malucelli

È una storia quasi centenaria di promozione dei diritti umani e di sostegno all’avanzamento della condizione femminile. Dai suoi albori a Oakland, in California, nel 1921, il Soroptimist International è…
 

2 luglio 2019

Tre domande a Alvaro Agasisti

Una mano tesa alla persona colpita da una diagnosi irreversibile, per abbracciarla e darle dignità fino al suo ultimo giorno. Questo è l’obiettivo che l’associazione “Amici dell’Hospice” porta avanti da…
 
Mostra altri