Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Tre domande a - Diogene Annunci Economici Forlì


17 ottobre 2019

Tre domande a Roberto Sacchetti

Viaggiare coi mezzi pubblici non è mai stato così “smart”. Per un caso singolare, la parola inglese associata con le tecnologie “intelligenti” e l’innovazione fa proprio rima con “Start”. Infatti, la società di trasporto pubblico delle province di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini – Start Romagna per l’appunto – ha lanciato, di recente, nuovi strumenti digitali per restare sempre aggiornati sui servizi offerti. Ma prendere l’autobus non è neanche mai stato così vantaggioso ed ecologico. A spiegare nel dettaglio tutte le novità è il presidente di Start Romagna Roberto Sacchetti.

 

Laura Bertozzi
 
Leggi …
 

3 ottobre 2019

Tre domande a Filippo Ambrosini

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere”. A dirlo è stato Enzo Ferrari, fondatore della casa automobilistica che porta il suo nome. Il motto è vero soprattutto per i tanti appassionati che il Cavallino Rampante ce l’hanno nel cuore. E la Romagna un cuore “rosso” pulsante ce l’ha davvero, come dimostra la vitalità del club “Scuderia Ferrari” di Forlimpopoli, di cui è presidente Filippo Ambrosini.

 

Com’è nato il club nella città artusiana?

 

A dargli vita, nel 1990, con il nome di “Ferrari Club Forlimpopoli”, è stata la passione di un gruppo di amici motivati dall’amore per le Rosse di Maranello. Il club ha subito mostrato grande vivacità nelle sue proposte, fatte non solo di trasferte ai GP, ma anche di campionati, eventi vari e attività solidali. Dal 2006 abbiamo aderito alla società consortile ufficiale Ferrari: da qui il nome “Scuderia Ferrari Club Forlimpopoli”, che ha fatto di noi uno degli oltre 200 club a livello mondiale che beneficiano di tutti i vantaggi offerti dal marchio. Qualche esempio? Le visite in fabbrica, la possibilità di conoscere i piloti, la presenza ai Gran Premi e tanto altro. Oggi la nostra realtà conta più di 230 soci: in regione siamo tra i club più numerosi, insieme a quello di Modena.

 

Laura Bertozzi
 
Leggi …
 

19 settembre 2019

Tre domande a Massimiliano Bolcioni

Un incontro precoce e quasi fortuito con il teatro è stato la fucina da cui è scaturita la maggior parte delle compagnie forlivesi dedite a quest’arte. Dopo un esordio nella regia a soli 16 anni, l’attore, regista e drammaturgo Massimiliano Bolcioni è stato, a tutti gli effetti, il “padre” di molte delle realtà cittadine che arricchiscono il panorama culturale forlivese. Oggi, il suo curriculum artistico continua a crescere in seno all’associazione culturale Teatro delle Forchette di Forlì, della quale è socio onorario e docente.

Laura Bertozzi
 
Leggi …
 

5 settembre 2019

Tre domande a Giacomo Zattini

La crisi ambientale è sotto gli occhi di tutti e i pesanti bilanci dell’estate agli sgoccioli lo dimostrano. Per invertire la rotta, sono soprattutto le giovani generazioni, che, sulla scorta di Greta Thunberg, hanno fatto sentire la propria voce. L’appello lanciato ai Governi è chiaro: attivare politiche concrete che mantengano l’aumento della temperatura media globale al di sotto di 1,5°C. Il movimento Fridays For Future, fondato dall’attivista svedese, ha preso corpo anche a Forlì, dove porta avanti con decisione le proprie istanze, come racconta lo studente 23enne Giacomo Zattini, coordinatore del gruppo.

Laura Bertozzi
 
Leggi …
 

27 agosto 2019

Tre domande a Wilma Malucelli

 



6 giugno 2019

Tre domande a Gabriele Russo

 

24 maggio 2019

Tre domande a Tonino Bernabè