Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

Tre domande a - Diogene Annunci Economici Forlì


23 gennaio 2020

Tre domande a Simona Micheletti

Anche sul territorio romagnolo si sta affermando sempre di più una nuova disciplina, denominata “medicina integrativa”, che si aggiunge ai trattamenti specifici delle varie patologie per migliorare non solo la qualità della vita dei pazienti, ma anche gli stessi esiti clinici delle cure. Ne è un esempio la pratica dello yoga, della quale lo studio “Yogart”, avviato presso l’Irst Irccs di Medola, con il sostegno dell’Istituto Oncologico Romagnolo, indaga l’efficacia nel contrastare gli effetti collaterali della radioterapia sulle pazienti operate di tumore al seno. Di questo progetto parla Simona Micheletti, medico radioterapista dell’Istituto meldolese e principal investigator dello studio.

Laura Bertozzi
 
Leggi …
 

10 gennaio 2020

Le tre domande a Gabriele Zelli

Grazie alla sua opera di promozione della cultura, i forlivesi hanno imparato a conoscere sempre meglio i personaggi e i luoghi che hanno contribuito a plasmare l’identità della città. Per Gabriele Zelli Forlì non ha segreti, non solo per il suo impegno di studioso, ma anche per un’esperienza politica iniziata nel 1985 come consigliere comunale e poi assessore alla cultura e allo sport del Comune di Forlì e proseguita per 24 anni consecutivi come amministratore dello stesso ente.

Laura Bertozzi
 
Leggi …
 

12 dicembre 2019

Le tre domande a Filippo Monari

Direttore della Caritas

Addobbi, regali e voglia di ritrovarsi con familiari e amici sono gli aspetti più immediati che evocano l’atmosfera natalizia. Ma per vivere il senso autentico della festività, il pensiero non può che correre a quanti si trovano in condizione svantaggiata, anche nel territorio forlivese. Ad occuparsi dell’assistenza di chi vive in situazione di povertà ci sono i servizi messi in campo dall’organismo pastorale della Diocesi, la Caritas di Forlì-Bertinoro, diretta da Filippo Monari.

 

Laura Bertozzi
 
Leggi …
 

5 dicembre 2019

Le tre domande a Valdemaro Flamini

Nel periodo che precede il Natale, si inizia a pensare ai regali da scambiarsi per le festività. Ma c’è un dono, fra tutti, che non costa nulla e può salvare tante vite: quello del sangue. Basti pensare che senza donatori di sangue non sarebbero possibili trapianti di organi, né salvare chi ha gravi emorragie dopo un incidente. Questi però non sono gli unici vantaggi di un atto di solidarietà al quale i forlivesi si dimostrano molto sensibili. Ne parliamo con Valdemaro Flamini, presidente dell’Avis Comunale di Forlì.

Laura Bertozzi
 
Leggi …
 

21 novembre 2019

TRE DOMANDE A ANDREA CINTORINO

Il centro storico di Forlì è uno dei temi caldi per la città ed è una delle questioni intorno alle quali si concentra la progettualità dell’Amministrazione Comunale. Spiega gli indirizzi della Giunta di Forlì Andrea Cintorino, assessore alla valorizzazione del centro storico.

Laura Bertozzi
 
Leggi …
 

5 novembre 2019

Tre domande a Matteo Nannini

A pochi mesi dal trionfo nel campionato di Formula 4 degli Emirati Arabi, il pilota forlivese Matteo Nannini è già pronto a mettere il turbo per la prossima stagione. A…
 

24 ottobre 2019

Tre domande ad Alberto Zaccaroni

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, l’obesità rappresenta uno, e forse il principale, problema di salute del pianeta. Nel mese di ottobre si sono riaccesi i riflettori sul tema, in occasione…
 

17 ottobre 2019

Tre domande a Roberto Sacchetti

Viaggiare coi mezzi pubblici non è mai stato così “smart”. Per un caso singolare, la parola inglese associata con le tecnologie “intelligenti” e l’innovazione fa proprio rima con “Start”. Infatti,…
 

3 ottobre 2019

Tre domande a Filippo Ambrosini

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere”. A dirlo è stato Enzo Ferrari, fondatore della casa automobilistica che porta il suo nome. Il motto è vero…
 

19 settembre 2019

Tre domande a Massimiliano Bolcioni

Un incontro precoce e quasi fortuito con il teatro è stato la fucina da cui è scaturita la maggior parte delle compagnie forlivesi dedite a quest’arte. Dopo un esordio nella…
 
Mostra altri