Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

e Scapazon - Diogene Annunci Economici Forlì


22 gennaio 2020

Il festival delle domande

Da dove veniamo? Dove andiamo? Interrogativi millenari dell’umanità. Ci ha messo del suo la Religione a dare risposte, ma ci vuole fede.. Ci ha provato la Scienza, che ne è da sempre antagonista a prescindere. Ci provano da sempre i Santoni, gli Eremiti, i Predicatori, i Cialtroni, gli Scrittori…

Leonello Flamigni
 
Leggi …
 

9 gennaio 2020

Reinizio lavori

 

Non è facile riprendere in mano la normalità del quotidiano dopo il lungo parcheggio spensierato della mente e del corpo nei forti, dolci, incalzanti richiami delle Feste. La realtà piomba come un mortaretto che ci fa sobbalzare.

Leonello Flamigni
 
Leggi …
 

12 dicembre 2019

Felici e scontenti

Per fortuna che il Governo ci risparmia fino a gennaio quando sarà fatta una VERIFICA. Così potremo guadare le Feste senza patemi. Poi vedremo… L’importante è continuare a scaldare le poltrone di Montecitorio.

Leonello Flamigni
 
Leggi …
 

4 dicembre 2019

IL “MES” PIU’ BELLO?

 

E siamo giunti al “MES” più bello. Quello del Natale. La “e” finale si è persa in Parlamento. Vedi che serve a qualcosa questa “struttura” istituzionale dove si parla, si decide (poco o nulla), si litiga, si lavora tre giorni scarsi alla settimana e soprattutto si porta a casa uno stipendio sontuoso. Parliamoci chiaro: chi lascerebbe volontariamente un posto così?

Leonello Flamigni
 
Leggi …
 

28 novembre 2019

NON E’ UN PAESE…

Viene da citare il titolo di un film

A vedere certe foto in prima pagina dei quotidiani, viene da citare il titolo di un film di successo degli ultimi anni: “Non è un Paese per vecchi…”. Ma sarebbe più giusto dire: ”Non è un Paese”. E basta. E’ soltanto una Vergogna. In Parlamento per discutere e decidere sugli aiuti alle popolazioni sommerse dagli allagamenti, distrutte dai terremoti (l’Albania ne sa qualcosa…), ferite da ponti che crollano all’improvviso, negli scranni del Parlamento (che paghiamo noi, eccome paghiamo!), il vuoto pneumatico di parlamentari: una decina su 630. E gli altri? Distribuiti nei millanta talk show della tv.

Leonello Flamigni
 
Leggi …
 

21 novembre 2019

UNO STOP DOVUTO

Questa rubrica è nata per dare “scapaccioni” (traduzione popolare dal dialetto…). Ma, quando si apre un quotidiano la mattina, ancora sotto choc per le immagini e le testimonianze serali dei…
 

7 novembre 2019

NEBBIA IN ITALIA

Non si può non dare uno sguardo fuori dai confini, da Trieste a Licata. Troppi problemi annebbiano questo nostro BelPaese che bello resta, a parte il suolo fragilissimo che cede…
 

24 ottobre 2019

HELZAPOPPING ALL’ITALIANA

L’Italia del caldo distribuito a macchia di leopardo, delle piazze e delle leopolde, dei bancomat e del contante (almeno una volta c’era il “cantante”…). Gli stranieri non vengono più per…
 

17 ottobre 2019

ROMANZO NOSTRANO

C’è di che scrivere un romanzo. Andiamo per capitoli.. FINANZIARIA- Un grido si leva dall’umanità italiana: finalmente. Giuseppe Conte ha dato la luce al documento dopo riunioni defatiganti con i “soci”…
 

3 ottobre 2019

“RIMODULIAMOCI”…

Il verbo che oggi va per la maggiore è “rimodulare”. E’ divenuto la colonna sonora di questo governo: rimodulare l’IVA, il debito, le tasse, l’immigrazione ecc… Cosa significa? Molto e…
 
Mostra altri