Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

e Scapazon - Diogene Annunci Economici Forlì


16 novembre 2018

CHE NOIA…

Dacci oggi il nostro vangelo (con la minuscola…) quotidiano: le cronache dell’universo, del mondo, dell’Europa, dell’Italia e infine della città. Cron

Dacci oggi il nostro vangelo (con la minuscola…) quotidiano: le cronache dell’universo, del mondo, dell’Europa, dell’Italia e infine della città. Cronache bianche, rosa, nere, gialle, così così. Partendo dal presupposto che non esistono quotidiani esclusivamente dedicati al Bene in senso lato, bisogna accontentarsi di abbeverarsi alla fonte del Male, in senso lato.

Leonello Flamigni
 
Leggi …
 

9 novembre 2018

IL GRANDE INTERROGATIVO

Ma è un addio o un’autopromozione o un fotomontaggio? Tanti sono gli interrogativi devastanti che stanno tenendo in angoscia i forlivesi (come del resto gli italiani in genere).

La domanda amletica è: ma quella foto postata su Instagram dove si scorgono la Isoardi e Salvini a letto che annunciano la fine del loro amore (?), è proprio il momento doloroso di un addio fra la conduttrice (?) tv e il ViceMinistro (mica un quaquaraqua…)?

Leonello Flamigni
 
Leggi …
 

2 novembre 2018

IL PAESE ATTUTITO

La vita di ogni giorno scorre rapida e monocorde in questa nostra città sempre più trafficata. Quello che succede fuori rimbalza qui attutito dalla distanza e dalla distrazione. Meglio così perché dai telegiornali, dai talk televisivi, dalle radio e dai giornali arriva violento, come l’uragano dei giorni scorsi, lo specchio di un’umanità sempre più povera di “umanità”.

Leonello Flamigni
 
Leggi …
 

25 ottobre 2018

SPREAD, PLEASE!

Forse non tutti sanno che la lingua italiana è la quarta lingua madre più insegnata al mondo. Eppure ormai ci siamo venduti l’anima alla Perfida Albione (l’Inghilterra) e più meno abbiamo “inglesizzato” il linguaggio corrente.

Leonello Flamigni
 
Leggi …
 

19 ottobre 2018

UN PO’ DI PACE, PLEASE

 


5 ottobre 2018

UN PAESE MERAVIGLIOSO!

 

28 settembre 2018

SMETTIAMOLA!!

 

21 settembre 2018

BEATI GLI ULTIMI?

 

14 settembre 2018

LA VEDO DURA