Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

e Scapazon - Diogene Annunci Economici Forlì


11 luglio 2019

LA LUCCIOLA NEL TUNNEL

Nuovi laureati che alzano il libretto universitario felici e scontenti allo stesso tempo. Dottori e dottoresse che vanno a brindare con l’angoscia di cercare e soprattutto trovare un posto di lavoro. Più impossibile che improbabile. E non è facile adattarsi alle proposte minimali dei futuri colloqui.

Rifiuti. Il sindaco Zattini si trova subito a dovere rattoppare un congegno abbastanza scarico: ALEA. Libretti d’istruzione, regolamenti, dogmi, contravvenzioni. Non saremo certo a Roma, però nei fossi, negli incroci, in certi tristi cestini superstiti, sparsi un po’ ovunque da cui trabocca di tutto, arbusti ribelli che tolgono la visibilità, turni di raccolta non sempre puntuali. Insomma, c’è da fare….

Leonello Flamigni
 
Leggi …
 

2 luglio 2019

L’AFA “IMMIGRATA”

Tempo rovente. Africano. Desertico. Anche il meteo è immigrato in Italia. E Salvini non può fermarlo. L’Europa per carità: non ferma neppure l’esodo umano. E allora abbiamo sofferto e soffriamo tutti. Pensieri bolliti, arrostiti, senza una logica. Non siamo abituati a queste afe maledette. E c’è il rischio di sbagliare: memoria, ragione, freni inibitori, logica.

Leonello Flamigni
 
Leggi …
 

21 giugno 2019

GLI ESAMI NON FINISCONO MAI…

Gli esami non finiscono mai, diceva Edoardo De Filippo. Banale, ma vero. A proposito, è appena trascorso il tempo della Maturità (in maiuscolo perché è una parola importante) che ha attanagliato i giovani su quelle tracce “minestrone” (così le ha definite un insegnante evidentemente fuori dal coro) che hanno svolazzato dalla letteratura, all’attualità giornalistica, ai personaggi dello sport (Bartali appunto, direbbe ancora di più l’è tutto da rifare!), alla scienza e tanto altro. Chi ne è uscito vivo, va in vacanza e si va a cercare o l’Università, o un’agenzia viaggi o un navigator anche lui soltanto se promosso e soprattutto ancora più precario.

Leonello Flamigni
 
Leggi …
 

6 giugno 2019

UN MONDO “RIBALTATO”

Giorni multipli questi. Nel senso che in qualche modo si rapportano, si moltiplicano, si dividono, si sommano e si sottraggono. Un solo denominatore comune: il caos ordinato.

Ma una notizia splende nel cielo della comunicazione, attanagliante, fantastica, da brividi. Belen e De Martino (chi si rivede) al Festival delle Voci Nuove di Castrocaro. La soubrette e il ballerino ancora insieme. Siamo solllevati. A loro il compito di rilanciare una manifestazione canora scivolata da anni nel ripostiglio della tv. Un incontro costruito dal potente e astuto Lucio Presta, agente senza confini né limiti. Basta chiedere a Paola Perego, la moglie, recordwoman dei flop televisivi, ma sempre riciclata.

Leonello Flamigni
 
Leggi …
 

24 maggio 2019

DILUVIO PER I PECCATORI?

 

9 maggio 2019

A CACCIA DI FANTASMI

 

29 aprile 2019

CHE BARBA, CHE NOIA!

 

11 aprile 2019

LA STORIA INFINITA

 

5 aprile 2019

DIAMOCI UNA CALMATA…

 

21 marzo 2019

COSA STA CAMBIANDO?