Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

e Scapazon - Diogene Annunci Economici Forlì


4 dicembre 2019

Il

Quello del Natale

 

E siamo giunti al “MES” più bello. Quello del Natale. La “e” finale si è persa in Parlamento. Vedi che serve a qualcosa questa “struttura” istituzionale dove si parla, si decide (poco o nulla), si litiga, si lavora tre giorni scarsi alla settimana e soprattutto si porta a casa uno stipendio sontuoso. Parliamoci chiaro: chi lascerebbe volontariamente un posto così?

Leonello Flamigni
 
Leggi …
 

28 novembre 2019

NON E’ UN PAESE…

Viene da citare il titolo di un film

A vedere certe foto in prima pagina dei quotidiani, viene da citare il titolo di un film di successo degli ultimi anni: “Non è un Paese per vecchi…”. Ma sarebbe più giusto dire: ”Non è un Paese”. E basta. E’ soltanto una Vergogna. In Parlamento per discutere e decidere sugli aiuti alle popolazioni sommerse dagli allagamenti, distrutte dai terremoti (l’Albania ne sa qualcosa…), ferite da ponti che crollano all’improvviso, negli scranni del Parlamento (che paghiamo noi, eccome paghiamo!), il vuoto pneumatico di parlamentari: una decina su 630. E gli altri? Distribuiti nei millanta talk show della tv.

Leonello Flamigni
 
Leggi …
 

21 novembre 2019

UNO STOP DOVUTO

Questa rubrica è nata per dare “scapaccioni” (traduzione popolare dal dialetto…). Ma, quando si apre un quotidiano la mattina, ancora sotto choc per le immagini e le testimonianze serali dei tg e delle radio che arrivano dal nostro Belpaese e dal mondo intero, ho la sensazione sgradevole di fare il Maramaldo.

Leonello Flamigni
 
Leggi …
 

7 novembre 2019

NEBBIA IN ITALIA

Non si può non dare uno sguardo fuori dai confini, da Trieste a Licata. Troppi problemi annebbiano questo nostro BelPaese che bello resta, a parte il suolo fragilissimo che cede al movimento di una farfalla (smottamenti, alluvioni, frane…), ma che mantiene quanto meno un’identità artistica-culturale-paesaggistica che la Francia, per dirne una, neppure si sogna.

Leonello Flamigni
 
Leggi …
 

24 ottobre 2019

HELZAPOPPING ALL’ITALIANA

L’Italia del caldo distribuito a macchia di leopardo, delle piazze e delle leopolde, dei bancomat e del contante (almeno una volta c’era il “cantante”…). Gli stranieri non vengono più per le bellezze naturali e culturali, ma per seguire le baruffe fra maggioranza e minoranza, per seguire, la sera in albergo, i talk show televisivi scopertamente allineati (un goccio di sinistra in casa Gruber, una spruzzata di destra in casa Porro) e le incredibili, fantastiche (nel senso di creative) idee generate dalla Finanziaria.

Leonello Flamigni
 
Leggi …
 

17 ottobre 2019

ROMANZO NOSTRANO

C’è di che scrivere un romanzo. Andiamo per capitoli.. FINANZIARIA- Un grido si leva dall’umanità italiana: finalmente. Giuseppe Conte ha dato la luce al documento dopo riunioni defatiganti con i “soci”…
 

3 ottobre 2019

“RIMODULIAMOCI”…

Il verbo che oggi va per la maggiore è “rimodulare”. E’ divenuto la colonna sonora di questo governo: rimodulare l’IVA, il debito, le tasse, l’immigrazione ecc… Cosa significa? Molto e…
 

19 settembre 2019

QUESTIONE DI STILE…

Siamo nel “new deal” italiano? Lo ha estratto dalla storia americana il nuovo (?) Presidente del Consiglio Italiano, prof. Antonio Conte. Ha fatto capire che un abito di sartoria, una…
 

5 settembre 2019

SIAMO SOSPESI?

Pare che all’aeroporto Fellini di Rimini si installerà nei prossimi mesi una sezione della NASA. Lo avrebbe deciso lo stesso Trump vista la facilità con cui l’Airiminum (la socità che…
 

27 agosto 2019

SIAMO SU SCHERZI A PARTE?

C’è un nuovo format televisivo che verrà trasmesso su tutte le emittenti nazionali in autunno. Si chiama “Ridolfi su scherzi a parte”. L’idea è di alcuni autori buontemponi che a…
 
Mostra altri