Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

e Scapazon - Diogene Annunci Economici Forlì


24 maggio 2019

DILUVIO PER I PECCATORI?

Quando uscirà questo pezzo, ci staremo forse asciugando di tutta la pioggia che si è rovesciata sulla Romagna (e non solo). Ci stiamo trasformando in una sorta di Vietnam con le risaie allagate? O è iniziato il diluvio universale; come peraltro era prevedibile visto come si comporta la razza umana come ci rimandano le cronache quotidiane.

Che succede? Follia collettiva? Rabbia collettiva? Governo cattivo esempio? Ai posteri… (se ce ne saranno…).

Torniamo all’attualità. Quella nazionale è ormai ripetitiva oltrechè irritante. Quella nostra è fatta di fiumi esondati (il Savio e il Montone) e di una crisi che attanaglia il commercio del centro storico e sta attaccando anche la periferia. Amazon spadroneggia (ma non si può almeno fermare?) e non bastano i dieci euro per provare un vestito e delle scarpe per frenarne la protervia.

Leonello Flamigni
 
Leggi …
 

9 maggio 2019

A CACCIA DI FANTASMI

Il Governo che gioca alla guerra: chi è il capitano? Io... No io, ho più soldatini di te... eccetera. Nel frattempo, l'Europa ci dà le sue solite cinghiate e siamo maglia nera (che al Giro d'Italia un premio lo prende sempre e comunque).

Il nostro Paese vive così, in castigo dietro la lavagna EU e va già bene che non ci prendano a sculacciate. E dire che di guai ne abbiamo già di nostro: violenze famigliari, stupri di gruppo e individuali, giovanissime baby gang che scatenano una bestialità disumana su poveri indifesi, bambinette innocenti ferite a morte e calpestate, corruzione nei piani alti del Potere e in quelli bassi per non essere da meno, ideologie che credevamo sommerse ma riaffioranti con violenza verbale e non solo...

Leonello Flamigni
 
Leggi …
 

29 aprile 2019

CHE BARBA, CHE NOIA!

Il nostro è un Paese in cui la contrapposizione governativa costringe i cittadini basiti a  ricorrere quotidianamente al “che barba, che noia” dell’indimenticabile Casa Vianello. Si ondeggia ogni giorno fra “questo sì, questo no”…, costringendo le esangui opposizioni politiche a sfornare previsioni catastrofiche, senza però alternative.

Basta! Tanto ormai ognuno ha deciso per chi votare nella remota speranza di cambiare questa Europa insufficiente, ma satura di stipendi e previlegi. E gli indecisi (un numero significativo) farà ancora parte di quel popolo salomonico che non si prende responsabilità. Amen. O “Zen”, come va di moda oggi…

Leonello Flamigni
 
Leggi …
 

11 aprile 2019

LA STORIA INFINITA

In una città di raffreddati (il meteo impazzito non dà tregua agli armadi invernali), arriva un nuovo fulmine: l’aeroporto Ridolfi salta il previsto appuntamento di giugno e va (ma ci va?) ad ottobre. E chi aveva già pensato ad una vacanza a Lampedusa o in Sardegna ripone le speranze. Poi vediamo se ce la facciamo ad ottobre: ultima spiaggia prima di attendere un altro anno dal momento che le compagnie aeree hanno bisogno di tempo per preparare i voli.

Leonello Flamigni
 
Leggi …
 

5 aprile 2019

DIAMOCI UNA CALMATA…

 

21 marzo 2019

COSA STA CAMBIANDO?

 


22 febbraio 2019

CAFFE’ “DIFFICILI”…

 

8 febbraio 2019

UN BRUTTO SOGNO?

 

24 gennaio 2019

RECESSIONE DA DIFFERENZIATA