Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

e Scapazon - Diogene Annunci Economici Forlì


10 gennaio 2019

QUALCHE BRIVIDO…

La frase di prammatica, in questo caso, è “la vita prosegue”. E ci mancherebbe altro!

L’inizio di un nuovo anno mette sempre qualche brivido addosso. Il futuro, prossimo e lontano, visto che cosa ci ha propinato il 2018, fa un po’ paura. Poi, c’è sempre qualche falso ottimista che decreta “tanto peggio di così è impossibile”. Non stiamo a sottilizzare e tantomeno a fare bilanci. Quello che è stato è stato, dicono a Napoli, “scurdammece u’ passato”.

Leonello Flamigni
 
Leggi …
 

13 dicembre 2018

SPRECHI E TRAGEDIE

Ero pronto a porgere delicatamente “lo schiaffone” alla vicenda dell’ipotetico (spero) affidamento all’archistar Massimiliano Fuksas (uno dei personaggi meglio riusciti di Maurizio Crozza nel suo spettacolo su La 9) del progetto di ristrutturazione e rilancio della splendida Rocca di Caterina Sforza. Oggi spenta dal suo innaturale, ma evidentemente necessario, uso di carcere.

Leonello Flamigni
 
Leggi …
 

7 dicembre 2018

IL NATALE DEL PUMS…

Siamo già oltre le avvisaglie del Natale. L’atmosfera è già quella: luminarie, negozi imbanditi, luci a volontà nella Piazza che ne avrebbe bisogno tutto l’anno (Saffi), incredibilmente forlivesi che si avventurano in centro (lasciando peraltro l’auto a un chilometro di distanza per evitare Mercurio), pista di ghiaccio, banchette folkloristiche, visi in piena meditazione sui regali da comprare.

Leonello Flamigni
 
Leggi …
 

30 novembre 2018

GLI OCCHI A MANDORLA

Un bel po’ di tempo fa (c’erano appena in giro i Beatles) si parlava ovunque di Cina. Il tormentone era “la Cina è vicina”, prefigurando il futuro. Si sono sprecati in quel periodo di agitazioni ideologiche film, saggi, romanzi su quel Paese lontanissimo, che la parte culturale della nostra sedicente “intellighenzia” contrabbandava come una sorta di Eden  con gli occhi a mandorla.

Leonello Flamigni
 
Leggi …
 

22 novembre 2018

LA VITA E’ UN “VENERDI”?

 

16 novembre 2018

CHE NOIA…

 

9 novembre 2018

IL GRANDE INTERROGATIVO

 

2 novembre 2018

IL PAESE ATTUTITO

 

25 ottobre 2018

SPREAD, PLEASE!

 

19 ottobre 2018

UN PO’ DI PACE, PLEASE