Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoCucina - Diogene Annunci Economici Forlì


11 aprile 2019

PASQUA E’..

TERRA DI ROMAGNA!

Pasqua è per me Famiglia, ci si ritrova, si chiacchiera, si sta insieme nella gioia e nel tepore familiare.

Ci si ferma da quel tram tram quotidiano che spesso ci fa perdere di vista quelli che sono i veri valori nella vita.

Pasqua è anche mangiar di gusto, sano e soprattutto e possibilmente ... senza antibiotici !

Sappiamo che ci sono animali che più di altri si ammalano e spesso sono imbottiti di antibiotici ed ormoni … 

che poi finiscono sulla nostra tavola. Anche no, grazie! 

Per fortuna esistono realtà nelle nostre zone, proprio in Terra di Romagna, a km 0, che per prime hanno pensato al benessere dell’animale, all’ambiente dove vive, agli spazi, alle luci, proprio pensando al benessere poi di chi questi animali li mangia.

Annalisa Calandrini
 
Leggi …
 

21 marzo 2019

Dopo il detox e’ giunto il momento di alcalinizzarci !

Il sedano rapa

Che fossi un amante del verde, dei vegetali alcalinizzanti e dei germogli ( vita che nasce e da nuova vita ) lo sapevate già …forse non sapevate che sono anche un amante della Francia… dei vini rossi corposi che mi ricordano le botti di legno e dei ristoranti francesi alla “Amelie” nascosti nel quartiere dei Marais … eh già eterna ed inguaribile romantica, sognatrice e viaggiatrice sono fortemente legata a Paris, la città dell’Amore per eccellenza.

Annalisa Calandrini
 
Leggi …
 

22 febbraio 2019

Le alghe : ottime per la salute della donna

RICETTA : finger food Palline di spinaci all' alga spirulina ricoperte da granella di pistacchi di Bronte

Le alghe non fanno parte della nostra tradizione ma sono un alimento sempre più utilizzato, soprattutto per noi donne, in quanto quest’ultime sono ricche di iodio che aiuta la nostra tiroide ed il nostro metabolismo a lavorare meglio.

In paesi dove c’è un alta concentrazione di ultracentenari ho notato nei miei viaggi che la maggior parte di questi longevi vive, non a caso, in isole o vicino al mare ( componente fondamentale lo iodio per il nostro corpo ).

Le alghe hanno reso respirabile la nostra atmosfera, con l’emissione d’ossigeno, milioni di anni fa; possono quindi aiutare il nostro organismo a ristabilire le riserve di minerali ed eliminare metalli pesanti e sostanze tossiche, sono davvero un portento per la nostra salute ! Basta imparare ad usarle in cucina o ad assumerle sotto forma di integratori .  

L’Alga spirulina ad esempio, preziosa per il benessere del sistema immunitario e il sistema nervoso, aiuta a ridurre il senso di fame e oggi si stanno studiano i suoi effetti positivi per la salute delle ossa contro l’osteoporosi in quanto molto ricca di calcio ed alcalinizzante contribuisce a ristabilire l’equilibrio acido-base rendendo più alcalini i tessuti . 

 

VUOI SORPRENDERE LE TUE AMICHE PER LA FESTA DELLA DONNA ?

Ecco qua una ricetta originale, salutare ma soprattutto gustosa !  

Annalisa Calandrini
 
Leggi …