Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSalute - Diogene Annunci Economici Forlì


11 luglio 2019

CIBO

LA NUOVA MALATTIA DEL SECOLO : L’ORTORESSIA !

Mi capita spesso in studio di confrontarmi con due diverse tipologie di persone

o quelle che se ne sbattono altamente della dieta, sono obese o con esami sballati, ma vivono nel loro mondo con la frase ormai nota che “ nella Vita si vive una volta sola ! “ ma non hanno ancora compreso che un infarto o una neoplasia è alle porte; dall’altra parte quelli malati di cibo, che si sentono in colpa per un gelato, che controllano ogni cosa, dalle etichette alle Kcal .

A volte manca proprio quella parolina per me nella mia vita fondamentale che si chiama EQUILIBRIO .

 

La nuova moda del momento a cui io non sono certo un’ adepta è proprio l’ORTORESSIA : (dal greco orthos -corretto- e orexis -appetito-) un termine che definisce un disturbo alimentare proposto da alcuni medici e psichiatri, descritto come una forma di attenzione abnorme alle regole alimentari, alla scelta del cibo e alle sue caratteristiche (riconosciuta come patologia dal DSM-5 - tra i disturbi alimentari mentali ).

 

Annalisa Calandrini
 
Leggi …
 

20 giugno 2019

MOSTRAMI IL TUO VISO E TI DIRO’ COME STAI

… oltre CHE CHI SEI !

 

Una della tecniche e metodi naturali del Naturopata per prevenire e alleviare piccoli disturbi oltre quella di dare consigli alimentari e correggere stili di vita malsani è proprio quella della Riflessologia Facciale, in questo caso vietnamita, una recente tecnica ma sempre più apprezzata perché con risultati rapidi e soprattutto senza controindicazioni . 

Questa tecnica nasce proprio in Vietnam in un momento in cui durante la ahimè famosa guerra del Vietnam non erano più reperibili farmaci.

 

Annalisa Calandrini
 
Leggi …
 

9 maggio 2019

Tempo di Starnuti ed Allergie ?

Il Naturopata può aiutarti !

E’ arrivata la primavera, o così sembra con un altalenarsi di freddo-caldo, caldo-freddo con shock termici anche di oltre 10 °C .

Se non si hanno le difese immunitarie forti, ci si ammala subito .

L’Arrivo della primavera però significa anche starnuti, occhi che lacrimano, pruriti, stanchezza e molto altro, insomma l’esplodersi delle allergie !

Pollini di cipresso, pioppi, platani e graminacee sembra abbiano aumentato negli ultimi tempi le allergie respiratorie, fino ad arrivare al vero e temuto asma.

Cosa fare in questi casi ? Senza dover intraprendere subito la via dell’antistaminico con i suoi effetti collaterali ?

Annalisa Calandrini
 
Leggi …
 

5 aprile 2019

UN BICCHIERE DI SALUTE PER INIZIARE AL MEGLIO LA NOSTRA PRIMAVERA !

Il limone

Arriva la primavera, la stagione delle pulizie di Pasqua, le più profonde, la stagione in cui tutto torna a rifiorire e risplendere ,

così dovremmo fare noi, col nostro corpo . 

Svegliarsi al mattino, prendersi mezz’ora solo per noi in cui fare una bella doccia degli organi, sì sì degli organi, avete capito bene ma in che modo ?

Pensiamo sempre a fare la doccia del corpo ma mai ad una doccia dei nostri organi, beh ad esempio iniziando la giornata a digiuno con acqua calda e limone già aiutiamo il nostro fegato a depurarsi dalle tossine in eccesso poi stimolando la peristalsi intestinale (le contrazioni muscolari all'interno delle pareti intestinali) aiutando anche chi soffre di stipsi ad andare più facilmente in bagno. 

Un metodo semplice ed efficace per ritrovare benessere e salute .  Perché? 

Il limone infatti non è solo un alimento, ma un vero e proprio rimedio naturale, l’unico frutto che pare acido al gusto ma si rivela uno dei più alcalinizzanti per il nostro organismo . 

Il limone rafforza il nostro sistema di difese immunitario in quanto ricco di vitamina C un potente antiossidante ed antitumorale.  

La vitamina C è ottima per combattere raffreddori e il potassio stimola la funzione del cervello e dei nervi e aiuta a controllare la pressione.

Inoltre il limone è una buona fonte di potassio, calcio, fosforo e magnesio e ha quindi un effetto remineralizzante sul nostro organismo, ideale dopo aver fatto sport ed aver sudato per reintegrare minerali persi.

Se si fa con regolarità per almeno due, tre settimane, si noterà anche un ringiovanimento della pelle e una maggiore luminosità del viso . 

( Non è indicato a chi soffre di gastrite o di reflusso in quanto il limone può dare acidità gastrica ).

Annalisa Calandrini
 
Leggi …
 

8 marzo 2019

LE ALGHE