Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSalute - Diogene Annunci Economici Forlì


9 maggio 2019

Tempo di Starnuti ed Allergie ?

Il Naturopata può aiutarti !

E’ arrivata la primavera, o così sembra con un altalenarsi di freddo-caldo, caldo-freddo con shock termici anche di oltre 10 °C .

Se non si hanno le difese immunitarie forti, ci si ammala subito .

L’Arrivo della primavera però significa anche starnuti, occhi che lacrimano, pruriti, stanchezza e molto altro, insomma l’esplodersi delle allergie !

Pollini di cipresso, pioppi, platani e graminacee sembra abbiano aumentato negli ultimi tempi le allergie respiratorie, fino ad arrivare al vero e temuto asma.

Cosa fare in questi casi ? Senza dover intraprendere subito la via dell’antistaminico con i suoi effetti collaterali ?

Annalisa Calandrini
 
Leggi …
 

5 aprile 2019

UN BICCHIERE DI SALUTE PER INIZIARE AL MEGLIO LA NOSTRA PRIMAVERA !

Il limone

Arriva la primavera, la stagione delle pulizie di Pasqua, le più profonde, la stagione in cui tutto torna a rifiorire e risplendere ,

così dovremmo fare noi, col nostro corpo . 

Svegliarsi al mattino, prendersi mezz’ora solo per noi in cui fare una bella doccia degli organi, sì sì degli organi, avete capito bene ma in che modo ?

Pensiamo sempre a fare la doccia del corpo ma mai ad una doccia dei nostri organi, beh ad esempio iniziando la giornata a digiuno con acqua calda e limone già aiutiamo il nostro fegato a depurarsi dalle tossine in eccesso poi stimolando la peristalsi intestinale (le contrazioni muscolari all'interno delle pareti intestinali) aiutando anche chi soffre di stipsi ad andare più facilmente in bagno. 

Un metodo semplice ed efficace per ritrovare benessere e salute .  Perché? 

Il limone infatti non è solo un alimento, ma un vero e proprio rimedio naturale, l’unico frutto che pare acido al gusto ma si rivela uno dei più alcalinizzanti per il nostro organismo . 

Il limone rafforza il nostro sistema di difese immunitario in quanto ricco di vitamina C un potente antiossidante ed antitumorale.  

La vitamina C è ottima per combattere raffreddori e il potassio stimola la funzione del cervello e dei nervi e aiuta a controllare la pressione.

Inoltre il limone è una buona fonte di potassio, calcio, fosforo e magnesio e ha quindi un effetto remineralizzante sul nostro organismo, ideale dopo aver fatto sport ed aver sudato per reintegrare minerali persi.

Se si fa con regolarità per almeno due, tre settimane, si noterà anche un ringiovanimento della pelle e una maggiore luminosità del viso . 

( Non è indicato a chi soffre di gastrite o di reflusso in quanto il limone può dare acidità gastrica ).

Annalisa Calandrini
 
Leggi …
 

8 marzo 2019

LE ALGHE

DAL GIAPPONE ALL’ ITALIA UN ELISIR DI LONGEVITA’

Ricche di vitamine, proteine, sali minerali, le alghe sono una valida alternativa vegetale per nutrirsi in modo sano e completo. Le alghe sono gli alimenti più naturalmente ricchi di iodio, indispensabile per lo sviluppo dell'organismo, poiché aiuta la produzione degli ormoni tiroidei e regola il metabolismo.

 

L’alga Nori è tra le  alghe più ricche di proteine, il cui contenuto è pari al 50% del peso del prodotto secco.

Il suo utilizzo previene le malattie cardiovascolari in quanto presenta quantità considerevoli di fibre vegetali e di acidi grassi omega3, oltre ad essere fonte di vitamina C.

Contiene inoltre taurina, utile per la sua azione di contrasto nei confronti del colesterolo, oltre a ferro, calcio, vitamina A e B1.

Annalisa Calandrini
 
Leggi …