Diogene Annunci Economici

Cosa cerchi?

InfoSicurezza - Diogene Annunci Economici Forlì


8 marzo 2019

Videogiochi

Nuovi usi e pericoli

Bentornati nel nostro spazio dedicato alla sicurezza.

Stiamo parlando di videogiochi e del cambio di modello che è avvenuto da quando, oltre un ventennio fa, ero io protagonista giocante.

I videogiochi, abbiamo detto, hanno cambiato: la modalità di copartecipazione, grazie ad Internet, ed hanno perso la caratteristica narrativa (di conseguenza il finale) proprio in virtù della modalità multigiocatore.

Michele Donati
 
Leggi …
 

22 febbraio 2019

Infosicurezza

Tempo libero

Bentornati nel nostro spazio dedicato alla sicurezza.

Era ancora il 2018 quando abbiamo cominciato a parlare di rapporti tra le istituzioni e di politiche di sicurezza e rieducazione. Nel frattempo, la base elettorale di un partito ha deciso autonomamente cosa il Parlamento avrebbe dovuto rispondere alla richiesta da parte della Magistratura di indagare su un membro del Governo per un’azione ritenuta illecita operata nell’esercizio delle sue funzioni.

Basta però parlare di temi politici, è più interessante discutere di cosa possiamo fare noi per la sicurezza di chi ci sta intorno.

Michele Donati
 
Leggi …
 

8 febbraio 2019

Decreto sicurezza

Bentornati nello spazio dedicato alla sicurezza.

Continuiamo ad analizzare questioni inerenti il decreto Salvini ed il dibattito che da una parte lo ritiene un grande bonus per la sicurezza, dall’altra un grande pasticcio che creerà problemi.

Ci siamo lasciati parlando in particolare di inserimento lavorativo in detenzione come misura opposta alla proposta di togliere residenza (quindi possibilità di un lavoro in regola, per farla breve) a chi commetta un reato

 
Leggi …
 

25 gennaio 2019

Decreto sicurezza

Approfondimenti

Bentornati nello spazio dedicato alla sicurezza.

Stiamo analizzando le questioni che ruotano intorno al decreto Salvini ed al dibattito che da una parte ritiene che sia un grande bonus per la sicurezza, dall’altra un grande pasticcio che toglierà certezze.

La vera natura del problema emerge se abbandoniamo il tifo da stadio e proviamo a ragionare lucidamente. Quali sono gli scopi di una legge in materia di sicurezza ed immigrazione? Immagino siano per ciascuno di noi che si possa vivere in pace e sicurezza, non avere paura ad attraversare le città, poter lavorare e vivere senza problemi ed avere la certezza che il sistema intorno a noi possa occuparsi dei nostri momenti di debolezza (malattia, terza età, necessità economiche, sociali e personali).

Michele Donati
 
Leggi …
 

10 gennaio 2019

Decreto sicurezza

 

7 dicembre 2018

Contrasto ai fenomeni mafiosi

 

30 novembre 2018

Sicurezza personale

 

22 novembre 2018

Infosicurezza

 

9 novembre 2018

Alimenti al sicuro

 

2 novembre 2018

Nutrirsi bene.